Ducati si allarga: nuova area per lo stabilimento di Borgo Panigale

Ducati si allarga: nuova area per lo stabilimento di Borgo Panigale

Inaugurata la nuova ala dell'edificio classificato Nzeb (Nearly zero-emission building), dotata di pannelli solari e serbatoio per l'acqua piovana

Redazione - @InMoto_it

21.12.2022 16:43

Oggi 21 dicembre è stata inaugurata una nuova ala dello stabilimento Ducati di Bologna. Si tratta di un fabbricato di più di 4 mila metri quadrati, per un investimento totale di circa 8 milioni di euro. L'edificio è interamente ecosostenibile e classificato Nzeb, cioè Nearly zero-emission building. 

La nuova ala è classificata con classe energetica A4, dotata di pannelli fotovoltaici sul tetto e una vasca di recupero dell'acqua piovana. Come spiegato dall'amministratore delegato Claudio Domenicali, l'edificio sarà dedicato alla finitura e delibera estetica dell'hub Ducati. "Questo per noi è stato un anno straordinario e oggi siamo qui ad inaugurare un nuovo pezzo del nostro stabilimento dove viene ultimata la finitura estetica della moto. Una parte importante, che rientra nel nostro piano di crescita che vogliamo implementare sul territorio e questo ci rende particolarmente orgogliosi".

"Il mio cuore batte più forte quando sono a Bologna e in particolare quando sono qui, a Borgo Panigale", ha detto l'amministratore delegato del gruppo Audi, Markus Duesmann: "Sono fiero del team Ducati e del suo successo. Questo è un brand di cui siamo fieri e in cui vale la pena investire, non solo nei prodotti, ma anche nelle infrastrutture".

Il sindaco di Bologna Matteo Lepore ha invece detto: "Per un sindaco quando si riqualifica un sito industriale come questo è sempre una buona notizia. Sappiate che più voi investite, più noi siamo contenti. Vogliamo stare in sella alla vostra moto, collegare Bologna al nome Ducati è davvero prezioso".

DUCATI APRE E PORTE DELLA NUOVA CONCESSIONARIA A ROTTERDAM

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento