Conclusa l'asta per lo scooter di Valentino Rossi: ricavato in beneficenza

Conclusa l'asta per lo scooter di Valentino Rossi: ricavato in beneficenza

Il ricavato del "cinquantino" utilizzato dal campione di Tavullia nei paddock delle gare europee della MotoGP andrà devoluto a un'associazione che si occupa di autismo infantile

Redazione - @InMoto_it

22.11.2022 ( Aggiornata il 22.11.2022 17:10 )

Avete presente il piccolo scooter che Valentino Rossi usava per spostarsi nel paddock? Il Giggle 50 marchiato Yamaha era stato messo all'asta per beneficenza, e ha raccolto ben 17.000 euro. La vendita faceva parte del Minardi Day, un'asta che all'inizio dell'anno si è concentrata sui cimeli del motorsport a due e a quattro ruote. Il ricavato sarà devoluto all'associazione italiana La Nostra Famiglia, che si occupa di autismo infantile.

Un mini "cinquantino" che farà felici tanti bambini

Lo scooter presenta la combinazione di colori Yamaha delle stagioni 2008 e 2009, è autografato dallo stesso Rossi ed è stato protagonista di numerose gare europee del calendario MotoGP. Non in pista, ovviamente, ma nel paddock, l'unico posto al mondo in cui era possibile vedere Valentino Rossi in sella a un mezzo da 3 cv.

YAMAHA YZF-R1 GYTR: VALENTINO IN PISTA CON LA SPECIALE VR46

L'asta era partita da 7.000 euro, e la stima di vendita era tra i 12.000 e i 15.000 euro. Aspettative ampiamente superate, di cui beneficeranno tanti bambini.

ALBERTO TEBALDI: VR EQUIPMENT E VALENTINO ROSSI UNITI DAL DNA VINCENTE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento