Planet of the Apes! Arriva il primo raduno nazionale per Honda Monkey e derivati

Planet of the Apes! Arriva il primo raduno nazionale per Honda Monkey e derivati

Si terrà ad Arborio (Vercelli) il 24 e 25 settembre e ad organizzarlo è il motoclub Fango&Gloria già impegnato nella gestione della Crazy Cross Cup, campionato di riferimento in Italia per il mondo Pitbike Cross e Vespa Cross

24.08.2022 ( Aggiornata il 24.08.2022 15:49 )

Forse non parliamo abbastanza spesso delle belle iniziative dei moto club, ma quando sono orginali non ce le facciamo scappare. Appena abbiamo visto la locandina di Planet Of The Apes non abbiamo resistito alla sua ironia e abbiamo voluto condividerla con voi anche perché l'evento è quanto mai curioso: si tratta del primo raduno nazionale (se ce ne sono stati altri in passato non ce ne vogliano gli organizzatori ma non ne abbiamo trovato traccia) dedicato ai possessori di Honda Monkey e a tutte le sue derivate, compresi anche i Mini Trail 4T.

Le ruote piccole e tassellate sono un'autentica passione per il moto club Fango e Gloria che già da qualche anno si è ricavato uno spazio nei crossodromi e nell'attenzione di tanti ragazzi con la Crazy Cross Cup, un campionato che è diventato un riferimento per chi vuole praticare "pit cross", ovvero fare cross con le pit bike che - attenzione - è ben diverso dal Mini Cross. Il pubblico di riferimento, infatti, non è il giovanissimo che si avvia alla pratica dell'MX, non sono dei piccoli Cairoli in erba, ma sono tutti adulti e vaccinati che vogliono spendere poco e divertirsi tanto lanciandosi tra salti e whoops su 10 e 12 pollici se non addirittura con le Vespa preparate appositamente per il cross. E in mezzo tante risate.

Il divertimento appunto e la guasconeria ha portato diversi di questi partecipanti sui crossodromi italiani in sella ad una Monkey o ad uno dei modelli che sono derivati dalla celebre pocket bike di Honda. Nasce così l'idea di fare anche un raduno per passare assieme un week-end in allegria. Anche perché la Monkey c'è poco da fare è davvero una due ruote speciale.

L'appuntamento è per il 24 e 25 settembre ad Arborio (VC): su strada, con un percorso a spasso per le province di Vercelli e Novara, tra vigne e risaie, con tappe intermedie per il ristoro dei riders,
e in pista, su un tracciato minicross, specificamente selezionato, a misura di ruotine tassellate. Non mancheranno il contest di bellezza (non sappiamo se della moto o del suo proprietario o entrambi assieme...), l’esposizione di prodotti specifici per amanti delle “scimmiette”, menu con piatti locali e naturalmente birra a fiumi.

Ecco nel dettaglio il programma del weekend:

24/09: Il Sabato delle SCIMMIE

ore 14.00 Apertura paddock e area espositiva
ore 14.30 Accreditamento e ritiro gadget
ore 15.00 Apertura pista minicross per turni Pitbike e minitrail
ore 18.00 Apertura “Monkey Bar”
ore 20.00 Stupid Race: turni in maschera Pitbike e minitrail
ore 21.00 La Grigliata del Motoclub

25/09: La domenica delle SCIMMIE

Ore 8.30 Apertura accreditamento e ritiro gadget
ore 9.30 Partenza giro “tra vigne e risaie”
ore 11.30 Aperitivo presso sede Antonioli, concessionario Honda.
ore 13.00 La Panissa del Motoclub
ore 14.00 Contest di bellezza
ore 15.00 Apertura pista minicross per turni Pitbike e minitrail
ore 16.00 Premiazioni

Per partecipare è necessario iscriversi sul sito www.fangoegloria.it. Buon divertimento!

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento