P2 Speeder, la moto volante per le emergenze di JetPack Aviation

Il prototipo può ospitare un pilota ma il suo design può essere adattato per il pilotaggio a distanza, al fine di renderlo adatto in ogni situazione, anche tra le più estreme

Redazione - @InMoto_it

28.06.2022 ( Aggiornata il 28.06.2022 09:55 )

Se recentemente ha spopolato la notizia del progetto XTurismo, la moto volante da 718mila euro, si può già annunciare che un simile veicolo dei cieli è in corso di sviluppo: stiamo parlando della P2 Speeder, il modello made in JetPack Aviation con turbine. 

Caratteristiche e funzionalità

In realtà, questo particolare prototipo è prodotto dalla divisione Mayman Aerospace, specializzata in velivoli VTOL, cioè Vertical Take-Off and Landing (a decollo e atterraggio verticale). Il terzo modello su larga scala della Casa americana ha recentemente debuttato al Draper Venture Network Summit in California. Ideato soprattutto per situazioni d’emergenza come in caso di incendio in aree remote, trasporto di merci in luoghi inaccessibili via terra, assistenza medica e usi militari, è stato costruito per essere il più leggero possibile attraverso l’uso di fibra di carbonio per la fusoliera. Otto motori a carburante per aviazione sostenibile fanno sì che il veicolo riesca a librarsi in aria. È previsto un pilota a bordo, anche se si punta ad un pilotaggio a distanza per ampliare le sue applicazioni. L'inizio dei test di volo a controllo remoto è previsto per il terzo trimestre di quest'anno, mentre i primi voli pilotati sono attesi per la fine dell'anno. 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento