Goodwood, ritorni da favola: Rainey, Doohan, Schwantz e Roberts in pista

Goodwood, ritorni da favola: Rainey, Doohan, Schwantz e Roberts in pista

I tre piloti correranno al Festival of Speed: complessivamente hanno vinto 12 campionati del mondo di MotoGP

Redazione - @InMoto_it

21.04.2022 ( Aggiornata il 21.04.2022 11:18 )

Dal 23 al 26 giungo prossimi al circuito di Goodwood andrà in scena l’appuntamento annuale del Festival of Speed, un evento attesissimo che riserverà in questa edizione una sorpresa inedita per tutti gli appassionati: in pista insieme a Rainey correranno 3 leggende della MotoGP.

CARO CARBURANTE: NUOVA PROROGA SUL TAGLIO DELLE ACCISE

Parata di stelle

Sarà un momento davvero storico per gli amanti di questo sport, un’occasione per veder insieme chi ha saputo scrivere il suo nome indelebile sulle pagine della 500 GP. Insieme a Rainey, che guiderà la sua Yamaha YZR500, correranno sul circuito i suoi più grandi rivali Doohan, Schwantz e con Kenny Roberts come "guest star". Complessivamente i 4 campioni contano ben 12 mondiali vinti.

“Non avrei mai pensato di avere la possibilità di gettare di nuovo una gamba su una moto da Gran Premio”, ha ammesso Rainey. Di certo non avrei mai pensato di avere l'opportunità di condividere una traccia con Kenny, Mick e Kevin. Questo potrebbe accadere solo al Festival of Speed. Kenny ha giocato un ruolo importante nella mia carriera agonistica e nella mia vita, quindi averlo con noi a Goodwood renderà un'esperienza incredibile ancora di più. Molti fan sanno che Mick e Kevin sono stati un paio dei miei più grandi rivali durante la mia carriera nei Gran Premi, e significa così tanto per me che si recheranno al Festival of Speed ??per quello che sarà un momento davvero speciale. Condividiamo tutti così tanti ricordi della competizione, sarà divertente provare un nuovo senso di cameratismo con loro. Questa sarà la mia prima volta al Goodwood Festival of Speed ??e non vedo l'ora che arrivi giugno".

Anche Doohan ha mostrato di essere elettrizzato all’idea di tornare sul circuito di Goodwood, ma soprattutto di farlo a fianco di Rainey: “Aver gareggiato contro di lui per diversi anni, oltre ad essere stato vicino a lottare per un titolo da lui in un paio di occasioni, nei primi anni '90, sono stati ricordi molto speciali della mia carriera. Lui e io abbiamo avuto una grande rivalità, soprattutto nel '91 e nel '92, sfortunatamente per me Wayne è uscito vincitore”.

ARRIVA UNIPOLMOVE: L'ALTERNATIVA AL TELEPASS

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento