Arriva UnipolMove: l'alternativa al Telepass

Arriva UnipolMove: l'alternativa al Telepass

La compagnia assicurativa UnipolSai lancia il suo dispositivo che consentirà di pagare il pedaggio autostradale telematicamente: ecco come funziona

Redazione - @InMoto_it

12.04.2022 ( Aggiornata il 12.04.2022 11:00 )

UnipolSai propone una seconda strada per tutti coloro che non vogliono più fermarsi al Telepass: è UnipolMove, un servizio che consente il pagamento del pedaggio in autostrada, in forma telematica, senza dover ricorrere alle file, spesso lunghe e fastidiose, una volta giunti ai caselli. Considerato che la società di telepedaggio ha avvisato di aumentare le tariffe, la novità non può che arrivare in tempo per favorire il passaggio al nuovo device.

UnipolMove: i costi

Il servizio funziona per i veicoli e le moto con una cilindrata di almeno 150 cc. Per chiunque voglia usufruire di UnipolMove, UnipolSai permette di poterlo fare gratuitamente per i primi 6 mesi, dopodiché il costo sarà di 1 euro al mese. E’ garantito un secondo dispositivo per tutte le famiglie che hanno un’auto o una moto in più, al costo di 0,50 cent al mese. Anche qui è previsto il periodo di prova. Il servizio può essere acquistato se si ha un conto corrente bancario.
Inoltre, può essere attivata la funzione Pay per Use: il canone mensile viene attivato al primo passaggio autostradale, ma se per un mese non viene utilizzato il device, questo pagamento non avviene. Pay per Use ha un costo di 10 euro una tantum, mentre i dipendenti che usano spesso l’auto aziendale il costo si abbassa di 5 euro. Tutto con Iva inclusa.

Registrazione e recesso

Per la disponibilità del servizio va fatta la registrazione sul sito, tramite app UnipolSai, oppure recandosi direttamente in una delle agenzie della compagnia. Sul sito viene poi riportato che il contratto di adesione al servizio può essere disdetto quando si vuole, senza dover pagare una penale. Basterà inviare una comunicazione a UnipolSai e andare, tramite sito o app, all’area riservata al cliente trovando il modulo per recedere.
Infine, il servizio darà la possibilità di pagare multe, bollo auto, parcheggi, ZTL e rifornimento carburante.

TELEPASS, DAL 1° LUGLIO SARÀ PIÙ CARO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento