Kawasaki ZX-10RR, all'asta la SBK "GPZ Replica"... Jonathan Rea compreso

Kawasaki ZX-10RR, all'asta la SBK "GPZ Replica"... Jonathan Rea compreso

La moto guidata da Rea e Lowes nel mondiale delle derivate di serie in vendita con la carenatura della GPZ900R anni '80. Chi vince, vola a Barcellona a girare in pista con i due piloti

Redazione - @InMoto_it

24.02.2022 ( Aggiornata il 24.02.2022 10:41 )

Gli appassionati del mondiale SBK ricorderanno il GP d'Argentina dello scorso ottobre, quando Alex Lowes scese in pista con una ZX-10RR con livrea ispirata alle GPZ900R, la prima Ninja di sempre, per festeggiare i 125 anni di Kawasaki. Qualche mese dopo, sebbene quella carenatura non sia più disponibile, Kawasaki Racing Team ha deciso di vendere all'asta su eBay un esemplare di quella ZX-10RR omologato per l'uso stradale: ovviamente, con l'iconica livrea "rossonera" della GPZ900R.

Kawasaki ZX-10RR Heritage

Kawasaki ZX-10RR Heritage

Kawasaki Racing Team ha messo all'asta la moto con cui lo scorso ottobre Alex Lowes ha corso il GP d'Argentina nel mondiale SBK, con l'iconica livrea della GPZ900R, la prima Ninja di sempre. Il fortunato vincitore ritirerà la moto a Barcellona, non prima di aver fatto un giro in pista con lo stesso Lowes e con il pluricampione del mondo Jonathan Rea

Guarda la gallery

Kawasaki ZX-10RR Heritage: le modifiche

Assemblata dagli stessi meccanici di Lowes, la moto in questione manterrà gli specchietti, le luci e gli indicatori di direzione originali, mentre faranno il loro esordio uno scarico Akrapovic, delle coperture GB Racing e una protezione della leva del freno. KRT includerà anche un set di pelli RST simili alla tuta indossata da Lowes nei due Round argentini.

Giro in pista a Barcellona con Jonathan Rea

La Kawasaki ZX-10RR Heritage è tutt'altro che economica. Il prezzo "Buy It Now" è di 100.000 euro, ma l'offerta iniziale è di 50.000 euro. Si tratta comunque di un costo che tiene conto non solo del modello, ma anche di tutti gli eventi connessi. Perché il fortunato vincitore non riceverà subito la moto. Dovrà infatti compiere un viaggio. Ma siamo pronti a scommettere sarà piacevolissimo: perché si recherà a Barcellona, in Spagna, per partecipare ai test pre-stagionali della SBK il 26 marzo 2022, prendendo possesso della nuova ZX-10RR sul circuito di Catalunya prima di partecipare a un giro di 30 minuti insieme a Jonathan Rea e allo stesso Lowes. I meccanici del team regoleranno la moto in base alle esigenze del pilota. Il vincitore godrà anche di un pranzo con la squadra e un tour nel box KRT.

JONATHAN REA: IL CAMPIONE SBK SUPERA IL TEST E PRENDE LA PATENTE! VIDEO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento