Harley-Davidson Pan America 1250, richiamo per un problema alla sella

Harley-Davidson Pan America 1250, richiamo per un problema alla sella

Coinvolge tutte le 2.689 unità vendute finora negli Stati Uniti: la base della sella potrebbe non essere fissata correttamente

Redazione - @InMoto_it

07.12.2021 15:08

Primo richiamo per la Harley-Davidson Pan America 1250 che coinvolge tutte le 2.689 unità vendute finora negli Stati Uniti. Il richiamo riguarda la base della sella della moto, che potrebbe non essere fissata correttamente e, quindi, potrebbe causare la rottura della porzione di appiglio della base.

Il perché del richiamo

Da cosa potrebbe essere dovuto il problema alla sella? Secondo le analisi di Harley-Davidson potrebbe essere il risultato dell'applicazione da parte del motociclista di un carico verso l'alto sulla sella quando si aziona il cavalletto centrale. Stando ai documenti di richiamo, infatti, alcune parti della sella dove si trova l’inserto filettato sono meno in grado di resistere a un carico verso l’alto. E il motociclista può accorgersene? Assolutamente, proprio mentre aziona il cavalletto centrale. Da Harley-Davidson fanno sapere che per sostituiranno gratuitamente la base della sella delle moto.

HARLEY-DAVIDSON PAN AMERICA, DA HP CORSE LO SCARICO SPS CARBON

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento