Voge propone due nuovi protagonisti per il segmento 125. Una naked sportiva, la Brivido 125R, e uno scooter dall'animo GT, lo Sfida SR 125. Entrambi pensati per i mercati occidentali, portano il marchio all'interno del commuting con patente A1
Una cilindrata, due proposte. Con la Brivido 125R e lo Sfida SR 125, il brand Voge sfonda il muro della patente A1 e cerca di guadagnarsi uno spazio sia nel segmento dedicato ai giovani motociclisti che a quello del commuting urbano. Sono due prodotti molto diversi e presentano caratteristiche ben precise, sia estetiche che tecniche.
Voge Brivido R125 2023 - LE FOTO
Si tratta della nuova 125 del marchio cinese, una naked sportiva che stupisce per leggerezza e sicurezza. La vedremo in Italia nel 2023
Guarda la galleryUna naked a tutti gli effetti, ma in miniatura. La Brivido è la sfida di Voge alle moto che stanno avendo un grande successo fra i sedicenni (Keeway e KTM), e attacca il mercato con caratteristiche ben definite. Si tratta di un mezzo compatto e leggero non solo alla vista, ma anche sulla bilancia. Con 128 kg sarà la più leggera della categoria e la sella alta 79,5cm è adatta per la maggior parte dei giovani piloti. Il motore è nuovo e vanta 14,1 CV a 9.500 g/min, ma quello che stupisce è il nuovo sistema ABS a doppio canale con tubi in treccia, una soluzione da moto di categoria ben superiore.
Voge punta chiaramente alla maneggevolezza e alla sicurezza con questo prodotto, ma la Brivido è anche una motina armonica nelle linee, con frontale sportivo Full LED e un posteriore aggressivo sparato verso l'alto, con andamento della luce posteriore che ricorda la Valico. La strumentazione LCD è a colori ed è presente una presa USB. La vedremo in Italia a partire dai primi mesi del 2023.
EICMA 2022, Voge SR125 GT 2023 - LE FOTO
Uno scooter da 1/8 di litro ma con caratteristiche estetiche e comodità da GT. La proposta del segmento 125 arricchisce il listino Voge per il 2023
Guarda la galleryL'altra novità da un ottavo di litro è lo Sfida RS 125, e benchè il nome ricordi scooter di tutt'altra marca e tutt'altra natura, si pone come nuova proposta nel segmento degli scooteroni piccoli ma comodi. L'impostazione è quella di un ruote basse con scudo ampio e strumentazione separata dal manubrio, mentre la sella ospita comodamente due persone. Tutta l'illuminazione è Full LED, la strumentazione è LCD a illuminazione negativa blu e c'è l'ABS. Le linee spigolose di muso e codino lo rendono molto adatto al mercato europeo, vedremo come si posizionerà nel segmento quando verrà lanciato, probabilmente durante il prossimo anno.
Link copiato