Voge Trofeo 525 ACX 2023: on-off in salsa vintage

Voge Trofeo 525 ACX 2023: on-off in salsa vintage

Il bicilindrico cresce fino a 525cc e la già conosciuta AC viene proposta in versione scrambler con cerchi a raggi, estetica rivista e assetto on-off. In nuovo motore andrà ad equipaggiare anche la Valico DS.

08.11.2022 ( Aggiornata il 08.11.2022 11:23 )

Voge porta a EICMA 2022 un aggiornamento meccanico della gamma 500, che ora cresce di cilindrata fino a 525 e - nel modello Trofeo - guadagna una nuova versione ACX dal gusto scrambler, che va a unirsi alla classica AC con impostazione stradale. 

Come cambia?

La nuova Trofeo 525 ACX riprende i concetti estetici della piacevolissima AC e li traduce in salsa on-off vintage, impreziosendola con cerchi a raggi dalle misure crossover di 110/80 18" all'anteriore e 150/70 17" al posteriore. C'è un nuovo scarico, che segue una linea alta e va a finire sul lato destro del codone con un terminale molto aggressivo, mentre all'anteriore notiamo un manubrio a curva alta tipicamente scrambler e un nuovo cupolino che copre la strumentazione.

Le sospensioni hanno un'escursione maggiorata e il motore ha finiture argentate che migliorano la qualità percepita. Serbatoio e codino rimangono uguali, ma le verniciature sono inedite e più aggressive. Il motore 525 è stato aggiornato e passa da 471cc a 494cc. I dati di potenza e coppia rimangono gli stessi (47CV a 8.000 g/min e 44,5 Nm a 7.000 g/min) ma cambia il modo in cui vengono erogati. Anche il peso rimane di 185 kg rimane invariato rispetto a versione stradale. Questo nuovo propulsore equipaggia dal 2023 anche la Valico 525 DS.

Tutte le novità moto 2023

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento