Yamaha GYTR: come funzione un ProShop ufficiale

Abbiamo toccato con mano il servizio che la Casa di Iwata propone a tutti i proprio clienti sportivi attraverso il dealer Faieta Motors di Pescara. Un supporto quasi da team ufficiale

Redazione - @InMoto_it

07.04.2023 16:42

GYTR è la divisione Yamaha dedicata alle parti KIT per i clienti sportivi di Iwata. Un vero e proprio programma che vede in prima linea i Pro Shops ufficiali che fanno da supporto e consulenza, come una squadra corse. Abbiamo voluto toccare con mano.

ProShop Yamaha: appoggio ufficiale

Yamaha R1 GYTR 2023

Yamaha R1 GYTR 2023

La supersportiva di Iwata riceve in dote le parti GYTR e si trasforma in un modello esclusivo per la pista, con potenza e prestazioni migliorate. Non omologata per l'uso stradale, è spinta dal motore CP4

Guarda la gallery

Andare veloci, sempre più veloci ma farlo nel modo più sicuro ed efficace possibile. Un po’ il mantra di tanti possessori di moto sportive che amano sfogare la loro passione tra i cordoli di un tracciato. La preparazione del mezzo, la giusta forma fisica, la tecnica di guida, sono elementi imprescindibili per godersi al meglio le prestazioni elevatissime che le sportive oggi mettono in campo.
La velocità affascina, ancora di più se si viene poi gratificati da una moto che sentiamo nostra, che risponde nel miglior modo ai nostri input.
La velocità, però, è anche una gran brutta bestia, e girare oggi ai livelli che consentono le ultime proposte sul mercato, è roba da non prendere sottogamba se si vuole chiudere la giornata con il sorriso stampato in volto.

Che sia pista o fuoristrada, il mezzo meccanico ha bisogno di attenzioni e cure, non banali. Spesso ci si improvvisa preparatori, sospensionisti, elettronici. E non sempre il risultato del lambiccarsi tra “click”, parti speciali o settaggi vari, dà i risultati sperati.

Da questo punto di vista Yamaha, da qualche stagione, ha messo sul piatto un vero e proprio programma che va incontro alle più disparate esigenze dei propri clienti sportivi. GYTR (acronimo di Genuine Yamaha Technology Racing) è l’ala della Casa di Iwata dedicata a parti speciali per R1, R6 RACE, R7 e R3 oltre al comparto off-road.

Per toccare con mano il lavoro di uno dei Pro Shops e per allestire la nostra sportiva pronta per la pista (in questo caso una YZF-R1), abbiamo fatto visita alla concessionaria Faieta Motors di Pescara.

Scopriamo insieme cosa vuol dire affidarsi ad un ProShop Yamaha GYTR in questo video. Clicca su Play e buona visione!

Yamaha, Misano si tinge di bLU Racing: la stagione 2023 in passerella

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento