Come Cambia: BMW S 1000 RR 2023

Come Cambia: BMW S 1000 RR 2023

Nel 2023 la supersportiva di Monaco si aggiorna con dettagli estetici ripresi dalla M e si caratterizza per la presenza delle alette e di piccoli aggiornamenti a carene e codino. Mettiamola a confronto con la precedente e scopriamo le differenze

03.10.2022 ( Aggiornata il 03.10.2022 09:29 )

Prima le presentazioni. Lei è la nuova BMW S1000RR, supersportiva di BMW alla terza generazione e al primo restyling dell'ultima versione, che si aggiorna con dettagli estetici inediti e con prestazioni aggiornate. L'occasione è ghiotta per metterla a confronto con la moto che sostituisce e vedere come e quanto l'estetica sia cambiata, per poterla identificare su strada e distinguerla dalla M1000RR di cui riprende molte caratteristiche.

Le alette anche sulla S

Sono un elemento caratteristico dell'estetica delle ultime supersportive e fanno molto "racing". Le appendici aerodinamiche sul muso sono diventare ormai irrinunciabili per chiunque proponga una moto ad alte prestazioni e S1000RR era rimasta l'ultima delle "over 200 CV" a non averle nella versione standard. L'aggiornamento stilistico riprende le alette della M, ma pur mantenendo lo stesso stile a delta rovesciato sono leggermente diverse. A queste si aggiunge un piccolo prolungamento del muso che unisce le due appendici in un profilo unico e aiuta a convogliare l'aria nel condotto di aspirazione centrale.

Per differenziarla dalla M, inoltre, le alette sono in parte verniciate dello stesso colore della carena, bianche o rosse sulla parte superiore a seconda della livrea. Il risultato è un'esperienza estetica un po' diversa e con anche queste parti verniciate il cupolino sembra estendersi in avanti e sui lati, dando una diversa percezione di tutto il frontale

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento