Cinque errori da evitare in moto

Cinque errori da evitare in moto

Guidare una moto è un’attività complessa e articolata. Per di più, in caso d’incidente, è facile farsi un gran male. Ecco perché abbiamo pensato di raccogliere i cinque errori più comuni (e potenzialmente pericolosi) da evitare.

Redazione - @InMoto_it

23.07.2019 10:15

4. Ci guida lo sguardo

Questa regola vale per la moto come per tanti altri sport: la moto segue il nostro sguardo, nel bene e nel male. Nel bene quando per esempio invece di fissare il centro curva, giriamo la testa e puntiamo lo sguardo verso l’uscita: la moto seguirà naturalmente la traiettoria corretta. Nel male, quando fissiamo un ostacolo invece di guardare oltre: ci finiremo inevitabilmente contro.

5. In moto siamo invisibili

Un consiglio che torna utile spesso è immaginarsi invisibili. Non bisogna pensare a chi ha ragione o torto a un determinato incrocio. Perché se è vero che le auto moderne sono sicure e automatizzate, è anche vero che gli automobilisti sono sempre più distratti (soprattutto per via degli smartphone… ). Perciò, non pensate di avere ragione a un incrocio: pensate invece a quali disastrose conseguenze potreste dover affrontare in caso d’incidente. Immaginatevi invisibili, soprattutto nel traffico, e agite di conseguenza. “Meglio togliere il c**o dalle pedate” disse una volta un uomo saggio…

Indietro

3 di 3

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento