Harley Davidson, le novità 2024 delle collezioni Icons ed Enthusiast

Harley Davidson, le novità 2024 delle collezioni Icons ed Enthusiast

Le collezioni saranno in mostra dal 2 al 9 marzo presso l'Harley-Davidson Event Display Area della Daytona International Speedway durante la Daytona Bike Week

Redazione - @InMoto_it

01.03.2024 ( Aggiornata il 01.03.2024 11:32 )

Harley-Davidson ha annunciato le ultime novità della Harley-Davidson Icons Motorcycle Collection e della Enthusiast Motorcycle Collection, entrambe disponibili in edizione limitata. Queste nuove moto offrono caratteristiche esclusive, come colorazioni uniche, grafiche personalizzate e tecniche di finitura speciali. Il modello Icons trae ispirazione dalle moto protagoniste del prossimo film "The Bikeriders", il quale racconta la crescita di un club di motociclisti nel Midwest attraverso le vite dei suoi membri. L'uscita del film è prevista per l'estate del 2024 negli Stati Uniti.

MOTO DA NEVE? SI PUÒ ANCHE CON UNA HARLEY-DAVIDSON STREET GLIDE

Hydra-Glide Revival: Harley-Davidson Icons Motorcycle Collection

Il modello 2024 Hydra-Glide Revival è il quarto modello della Harley-Davidson Icons Motorcycle Collection, ideato per commemorare il 75esimo anniversario dell'introduzione, nel 1949, della sospensione anteriore telescopica Hydra-Glide nei modelli Harley-Davidson E e F. 

Icons Motorcycle Collection è un programma annuale che consiste nella presentazione di un nuovo modello in edizione limitata che offre una reinterpretazione di una moto Harley-Davidson. Ogni esemplare è numerato, con una produzione globale limitata a 1.750 unità per il modello Hydra-Glide Revival.

Design e dettagli stilistici

Il design del modello è arricchito da una vernice Redline Red con una banda Birch White sul serbatoio, riprendendo lo stile dei modelli del 1956. Dettagli come gli stemmi cromati "Harley-Davidson V" sul serbatoio e gli stemmi con la scritta "Hydra-Glide" sui lati del parafango anteriore conferiscono al modello un'autentica aura vintage. Il numero di serie "Hydra-Glide Revival" sulla piastra del manubrio e la grafica Icons Motorcycle Collection sul parafango posteriore identificano il modello in edizione limitata.

Tra le caratteristiche distintive, si notano la grafica della strumentazione ispirata a quella del tachimetro del 1954-55 e il parabrezza rimovibile bicolore, con la parte inferiore in tinta con la Redline Red. L'aspetto vintage è completato dalla copertura cromata del filtro dell'aria, dai cerchi in acciaio cromato e dalla finitura cromata lucida di parafanghi anteriore e posteriore, paramotore, coperchi delle forcelle, gruppo motore e scarico. La sella presenta un bordo in pelle decorato e sfrangiato, cuciture bianche e rosse a contrasto e una staffa cromata. La cinghia del serbatoio in pelle nera è adornata da borchie e concho. Le borse in pelle e vinile, impermeabili e sicure con serrature, presentano concho cromati, borchie cromate, frange in pelle e cuciture a contrasto.

Motore e ciclistica

Il motore Milwaukee-Eight 114 V-Twin, dotato di un filtro dell'aria Screamin' Eagle High-Flow, offre notevole potenza. Il telaio Sokail ospita la sospensione posteriore e un monoammortizzatore regolabile sotto la sella. Il cruise control elettronico mantiene una velocità costante per il massimo comfort nelle lunghe percorrenze. Faro e luci ausiliarie a LED assicurano un'illuminazione eccellente, mentre il sistema frenante antibloccaggio (ABS) di serie garantisce il controllo in ogni situazione di guida.

Tobacco Fade Enthusiast Motorcycle di Harley-Davidson

La collezione 2024 Tobacco Fade Enthusiast Motorcycle di Harley-Davidson celebra l'energia del rock 'n roll e del bicilindrico a V. La verniciatura e le grafiche Tobacco Fade sono ispirate alle finiture in legno su strumenti musicali degl ianni '60: gli esemplari della collezione sono prodotti in serie limitata, non superando i 2mila esemplari per modello. Un pinstripe color caramello accentua la tonalità dorata appena oltre la sfumatura sunburst. Il serbatoio presenta decorazioni ispirate ai solchi di un vinile, mentre il parafango anteriore è a forma di plettro di chitarra.

I tre modelli della collezione

La collezione si compone di tre modelli. La Low Rider ST è una moto sport-touring americana V-Twin, con motore Milwaukee-Eight 117 V-Twin. L'Ultra Limited è una moto da viaggio a lungo raggio con carenatura batwing, audio premium e comfort massimo. La Tri Glide Ultra invece, è un trike da turismo a lungo raggio con caratteristiche premium e spazio di carico.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento