Moto Guzzi V7 Stone Ten: la versione speciale che celebra i guzzisti

Moto Guzzi V7 Stone Ten: la versione speciale che celebra i guzzisti

Dallo stand del Motor Bike Expo arriva una V7 molto speciale che celebra i 10 anni della community "The Clan". Verniciatura inedita e dettagli curati sono il suo biglietto da visita

19.01.2024 ( Aggiornata il 19.01.2024 10:59 )

In occasione del Motor Bike Expo, Moto Guzzi presenta una specialissima versione della sua best seller, la V7, che per il nuovo anno arriva in configurazione Stone Ten per celebrare i 10 anni di "The Clan", la community ufficiale che raggruppa i guzzisti più appassionati. Non è una sorpresa che venga realizzata una moto per onorare i fan dell'Aquila, perchè da sempre i guzzisti sono fra le comunità motociclistiche più appassionate e fedeli al marchio.

Cosa cambia rispetto a una Stone normale

Cos'ha di nuovo questa nuovissima V7? Si tratta di dettagli di fino che renderanno riconoscibile la moto al primo sguardo, a partire dalla nuova livrea contraddistinta dalla fascia a scacchi bianco-neri che attraversa tutta la parte superiore del serbatoio, longitudinalmente. Il bianco pastello lucido che è stato scelto per il resto della verniciatura del serbatoio, fa il paio con i parafanghi e i fianchetti che sono in nero. Il rosso del logo dell'aquila, dei dettagli sui cerchi, delle cuciture sella e dei filetti sopra il serbatoio, impreziosisce e rende ancora più sportiva la scelta cromatica. Ci sono anche gli specchietti bar-end di serie.

A livello tecnico, troviamo le molle degli ammortizzatori posteriori verniciate di rosso, dettagli della meccanica anodizzati nero e i coperchi delle teste color grafite. Il motore bicilindrico 850 non viene toccato, così come la taratura delle sospensioni, ma è di serie un nuovo impianto di scarico Arrow che aumenta la potenza da 48 a 49 kW (66,5 CV) a 6.700 g/min e la coppia massima che passa da 75 a 75 Nm a 4.900 g/min. Una targhetta sui riser identifica l'edizione speciale, che verrà venduta a 10.499 euro. Sarà disponibile da aprile 2024.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento