Kawasaki, è in arrivo uno scooter basato sulla Ninja H2 R?

Kawasaki, è in arrivo uno scooter basato sulla Ninja H2 R?

Lo "sportivissimo" scooter potrebbe montare un motore quattro cilindri in linea da 999 cc: è lo stesso progetto visto già nel 2013 sottoforma di concept?

Redazione - @InMoto_it

03.01.2024 ( Aggiornata il 03.01.2024 15:15 )

Kawasaki starebbe per lanciare sul mercato un nuovo scooter, la data ancora non è conosciuta, ma il modello potrebbe arrivare. Si dovrebbe trattare di uno scooter sportivo, capace di competere con gli amatissimi Yamaha TMAX, Honda Forza 750, Kymco AK550 e SYM Maxsym TL500 e basato su una celebre moto del marchio giapponese.

KAWASAKI Z E-1 E NINJA E-1: ECCO I PREZZI

Come potrebbe essere

Il nuovo scooter potrebbe montare un motore quattro cilindri in linea da 999 cc, sovralimentato da un compressore volumetrico, ispirato alla Ninja H2 R. Un'idea accattivante, considerando che il motore in versione pista raggiunge i 310 CV di potenza. Se il progetto si dovesse concretizzare, è probabile che la potenza del motore subirà un adeguamento, anche se una riduzione significativa lascerebbe comunque 155 CV. La storia di Kawasaki in questo ambito risale al 2013, quando il "Kawasaki J Concept", uno scooter futuristico, fu presentato dai tecnici dell'azienda. Cinque anni dopo, un teaser video ha alimentato ulteriori aspettative, mostrando un aggiornamento del prototipo accompagnato dalla Ninja H2R.

KAWASAKI, MOSTRATA LA NINJA H2 HYSE: LA PRIMA MOTO AD IDROGENO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento