Tozz Joyce'90, mini-moto dal sapore anni Novanta

Tozz Joyce'90, mini-moto dal sapore anni Novanta

La piccola motocicletta elettrica del brand turco è un tributo alle atmosfere e ai colori di oltre trent'anni fa

Redazione - @InMoto_it

02.01.2024 ( Aggiornata il 02.01.2024 15:43 )

Il fattore nostalgia, nel mondo delle moto, è testimoniato da elementi stilistici di ispirazione rétro. Un espediente su cui non pochi Marchi fanno leva per attrarre neofiti e nuove possibili generazioni di motociclisti. Tra di essi, c'è anche Tozz, brand turco specializzato in mobilità elettrica, che ha recentemente svelato il suo Joyce'90, una mini-moto che, avrete intuito, omaggia gli anni Novanta.

Tozz Joyce'90: caratteristiche

La Joyce'90 di Tozz a molte celebri mini-moto risalenti a trent'anni fa. Tra le sue caratteristiche, il faro a scomparsa, lo stereo integrato con connettività Bluetooth e, naturalmente, la carrozzeria di ispirazione vintage con colori che rimandano agli anni Novanta. A spiccare sono anche le gomme a doppio uso montate su cerchi da 20".
Per quanto riguarda le prestazioni, Tozz non ha svelato alcuna informazione ufficiale, ma il portale DesignBoom riporta che il modello sarà omologato per le piste ciclabili europee e sarà classificato come Pedelec. Ciò potrebbe significare che la potenza erogata sarà limitata a 250 watt. L'entrata in produzione è prevista per marzo 2024.

MOTO ELETTRICHE: DOVE SONO FINITE?

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento