Yamaha Ténéré 700, arriva le Explore: la più avventurosa delle T7

Yamaha Ténéré 700, arriva le Explore: la più avventurosa delle T7

Dopo la versione Explore Edition del 2023, arriva per il nuovo anno la Explore. Stesse caratteristiche ma nuove grafiche e distribuzione in tutta Europa

Redazione - @InMoto_it

06.11.2023 11:26

Come successo alla versione Extreme, anche la Ténéré 700 Explore diventa un modello di serie in tutta Europa per il 2024, con le stesse caratteristiche della Explore Edition del 2023, ovvero la versione speciale che è stata distribuita solo in Francia, Italia e Germania. Si merita il nome di "esploratrice" perchè ha caratteristiche sviluppate per i globetrotter, ovvero chi macina chilometri su asfalto e terra  per il gusto di viaggiare.

Per chi vuole macinare chilometri

Rispetto a una T7 standard, la Explore ha una forcella KYB da 43 mm con escursione della ruota di 190 mm (20 mm in meno rispetto alla Ténéré 700) e un mono posteriore regolabile da remoto con escursione della ruota di 180 mm. L'altezza della sella è quindi di 860 mm e c'è di serie il quickshift.

L'accento è posto sul comfort per le lunghe distanze e sulla capacità di trasporto dei bagagli è sottolineata dal parabrezza maggiorato per un livello di protezione dal vento elevato, il telaietto borse laterali di serie così da scegliere (optional) le borse laterali originali Yamaha rigide o quelle morbide. Per finire i nuovi cerchi a raggi in alluminio anodizzato, che assieme alle grafiche aggiornata aggiornano il look.

Disponibilità e prezzo

Ténéré 700 Explore sarà disponibile da gennaio 2024 al prezzo di listino 11.799 euro franco concessionario, nella sola colorazione Tech Kamo con grafiche aggiornate. 

Yamaha Ténéré 700 Explore 2024 - LE FOTO

Yamaha Ténéré 700 Explore 2024 - LE FOTO

La nuova avventurosa di Yamaha arriva in listino con una serie di accessori pensati per i lunghi viaggi, come sospensioni riviste, parabrezza alto e kit bagagli con telaietto borse

Guarda la gallery

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento