KTM, all'orizzonte la maggioranza di MV Agusta

KTM, all'orizzonte la maggioranza di MV Agusta

Dopo l’acquisto del 25,1% avvenuto a novembre 2023, si pensa più in grande: obiettivo primavera 2026

Redazione - @InMoto_it

25.10.2023 10:17

Era novembre 2022 quando, dopo un susseguirsi di rumors, veniva dato l’annuncio ufficiale dell’acquisto di una quota pari al 25,1% di MV Agusta da parte di KTM AG, sussidiaria di Pierer Mobility. A distanza di quasi un anno, scattano altri rumors, ancora più sostanziosi, come riportato da Spedweek e dal sito ufficiale,  KTM AG potrebbe acquistare la maggioranza di MV Agusta. La notizia è che l'operazione è prevista tra qualche anno, nella primavera del 2026.

Cosa succederà

 KTM AG ha rilevato la catena di fornitura e gli acquisti per il marchio MV Agusta. La gamma di modelli della Casa di Schiranna, inoltre, già da tempo è distribuita attraverso la rete di vendita globale Pierer Mobility. A KTM AG è stata ora concessa un’opzione di acquisto per la maggioranza delle azioni di MV Agusta, questo sulla base del bilancio annuale al 31 dicembre 2025 e quindi, come anticipato poche righe sopra, sarà esercitata nella primavera del 2026.

Le altre operazioni di KTM

Mv Agusta non è l’unico fronte in cui si sta muovendo KTM AG. Pare infatti che si sia intensificata la joint venture con CFMoto, in particolare nei settori della strategia, dello sviluppo e dell'industrializzazione del prodotto. Oltre all'acquisizione da parte di KTM della distribuzione dei modelli CFMoto in Germania, Austria, Svizzera, Spagna e Gran Bretagna, la capacità produttiva del partner della joint venture verrà ampliata dalle attuali 50.000 a 100.000 unità. Inoltre, la partecipazione di CFMoto nella Pierer Mobility AG quotata in borsa è stata salita al 2,0% a luglio 2023.

MV AGUSTA CELEBRA LA... MECCANICA VERGHERA CON LA SUPERVELOCE 98

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento