Modiwei 800 RR, una Panigale... con motore Honda

Modiwei 800 RR, una Panigale... con motore Honda

Linee della bicilindrica 1299 e motore della CBR 650R. Dalla Cina arriva un mix delle grandi Case ma ad un prezzo nettamente inferiore

Redazione - @InMoto_it

24.10.2023 13:35

L’avevamo già visto con la Ducasu, Casa cinese che aveva lanciato un modello dotato di un bicilindrico parallelo da 385 cc e una potenza di 25 CV con design e le linee che però richiamavano chiaramente il marchio Ducati.
Ora, questo episodio si sta ripetendo con la Modiwei 800 RR che, non è una Ducati Panigale ma... ci va molto (forse troppo) vicino: il design, i fanali, gli specchietti con indicatori di direzione integrati sono identici alla sportiva bolognese.

IN CINA ECCO LE "DUCASU", IL MARCHIO-COPIA DI DUCATI

Caratteristiche

Sorprendente è anche la fedele riproduzione del monoammortizzatore laterale Ohlins, con l'unica differenza nella carenatura, che richiama la Panigale V2. Per cosa si distingue la Modiwei 800 RR? Dal suo impianto di scarico personalizzato. Dal punto di vista meccanico, il motore è frutto della Honda CB 650 R a quattro cilindri noti, ma in questo caso cresce fino a raggiungere i 777 cc. Questa modifica permette di erogare una potenza massima di 117 CV e una coppia massima stimata di 83 Nm. La moto è equipaggiata con una strumentazione TFT e illuminazione a LED, oltre a un quick-shifter e controllo di trazione. Non mancano nemmeno le manopole riscaldabili. Per quanto riguarda il sistema frenante, troviamo un doppio disco da 320 mm con pinza a attacco radiale all'anteriore, dotato di ABS. La Modiwei 800 RR è già disponibile in Cina al prezzo equivalente di 4.800 euro.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento