Confermata la tecnologia, per il prossimo anno la tourer di Tokyo sarà disponibile in tre nuove colorazioni: Matt Jeans Blue Metallic, Candy Chromosphere Red e Matt Iridium Gray Metallic
Per chi ha voglia di una moto comoda, con cui viaggiare e spostarsi quotidianamente, Honda propone la nuova NT1100, una ‘touring-crossover’ progettata per attirare i fan di modelli simili del passato e i nuovi motociclisti di oggi. Utilizzando il telaio e il motore bicilindrico della CRF1100L Africa Twin come base.
La moto monta un bicilindrico parallelo Unicam 8 valvole, che offre prestazioni generose, con valori di potenza e coppia (102 CV e 104 Nm) identici a quelli dell’Africa Twin, con sistemi di aspirazione e scarico ottimizzati per avere accelerazioni e riprese fluide. La sua autonomia è di 400 km grazie al serbatoio da 20 litri (consumo WMTC 20 km/l).
Honda NT1100 le FOTO della versione 2024
Per il prossimo anno sarò disponibile in tre nuove colorazioni diverse: Matt Jeans Blue Metallic, Candy Chromosphere Red; e Matt Iridium Gray Metallic. Prezzo non ancora comunicato
Guarda la galleryPassando al telaio, questo è a semi-doppia culla in acciaio, adotta un interasse relativamente corto e presenta una geometria di sterzo votata all’efficacia su strada, mentre la forcella rovesciata Showa SFF-BP, a cartuccia da 43 mm regolabile nel precarico, e l’ammortizzatore posteriore con regolazione idraulica a pomello del precarico, completano il quadro del reparto sospensioni. I doppi dischi anteriori da 310 mm sono accoppiati a pinze radiali a 4 pistoncini; gli pneumatici misurano 120/70-17 ant. e 180/55-17 post.
L'altezza e l’angolazione del parabrezza della NT1100 sono regolabili su 5 posizioni e i deflettori frangivento, sia superiori che inferiori, contribuiscono ulteriormente a proteggere il pilota da vento e intemperie. Il cruscotto touch screenTFT da 6,5” a colori con schermate personalizzabili è dotato di connettività Bluetooth®, Apple CarPlay® e Android Auto®. Cruise control, manopole riscaldabili, cavalletto centrale e ampie valigie laterali sono di serie.
Infine, la dotazione elettronica comprende controllo di trazione Honda Selectable Torque Control (HSTC) a 3 livelli, controllo antiwheelie dell’impennata a 3 livelli, luci full-LED, indicatori di direzione con disattivazione automatica e funzione di segnalazione della frenata di emergenza (Emergency Stop Signal). Infine, non poteva mancare una versione della NT11000 con il cambio a doppia frizione Dual Clutch Transmission (DCT) Honda a 6 rapporti.
Per il 2024 la NT1100 è disponibile nelle seguenti colorazioni:
HONDA CRF 1100 AFRICA TWIN, IL 2024 PORTA TANTE NOVITÀ
Link copiato