Kawasaki, ecco le Z e-1 e Ninja e-1: prestazioni a emissioni zero

Kawasaki, ecco le Z e-1 e Ninja e-1: prestazioni a emissioni zero

Le moto sono equipaggiate con un motore da 5 kW (potenziabile a 9 kW) e promettono una ricarica estremamente comoda

Redazione - @InMoto_it

14.09.2023 16:58

Nel 2022 Kawasaki ha presentato con orgoglio le sue nuove creazioni nel segmento delle moto elettriche da 125cc equivalenti. Le Kawasaki Z e-1 e Ninja e-1, entrambe della famiglia Ninja e Z, si distinguono per le loro ciclistiche di media cilindrata (dalle sroelle di 400 cc) e per un'esperienza di guida a emissioni zero.

KAWASAKI PROROGA LE SUE IMPERDIBILI PROMOZIONI SUGLI ACCESSORI

Comfort e guidabilità

Sono equipaggiate con un motore da 5 kW, con la possibilità di raggiungere un massimo di 9 kW  (circa 12 CV) di potenza. Ma la vera caratteristica dei modelli è la tecnologia delle due batterie rimovibili. Inoltre, i piloti possono godere di funzionalità intelligenti come le modalità di guida Road ed Eco, insieme all'opzione "e-boost" sotto la manopola destra, che eroga una potenza di 9 kW, garantendo una velocità massima di 99 km/h, dove consentito. Il peso dichiarato è di 140 kg per la versione carenata Ninja e-1 e 135 kg per la naked Z e-1.

Entrambi i modelli offrono una comoda modalità "Walk", consentendo di spostarsi agevolmente a passo d'uomo sia in avanti che in retromarcia. Questa funzione si rivela particolarmente utile in situazioni come parcheggi affollati o manovre in pendenza.

Colorazioni e tecnologia

Disponibili in due versioni di colore, Metallic Bright Silver e Metallic Matte Lime Green, queste moto sono equipaggiate con un display TFT con connettività smartphone. Il display TFT fornisce informazioni sulla guida, sull'autonomia, sull'attivazione della funzione boost e sulla modalità di guida selezionata, che può essere Road o Eco. Inoltre, l'acceleratore di facile utilizzo, il sistema frenante con ABS derivato dai modelli da 400 cc e il telaio a traliccio per un ottimale senso di controllo sulla strada.

Ricarica con impianto rigenerativo

La ricarica è estremamente comoda, con la possibilità di utilizzare una docking station per inserire le batterie o un cavo con presa sotto la sella, tutto senza la necessità di rimuovere le batterie. Grazie all'impianto rigenerativo, l'energia di decelerazione viene riciclata nella batteria, contribuendo a fornire una maggiore autonomia che è dichiarata in 72 km [WMTC Classe 1]. Le batterie agli ioni di litio presentano indicatori di carica incorporati e un design simmetrico che ne semplifica l'installazione. Il tempo di carica di ciascuna batteria e? di circa 3,7 ore per una ricarica completa e di 1,6 ore per una ricarica parziale (dal 20% all' 85%).

KAWASAKI, ALL'ASTA L'H1R 500 DEL 1976

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