Ducati, in arrivo la Supersport 950 T e la Supersport 950 ST

Ducati, in arrivo la Supersport 950 T e la Supersport 950 ST

Le due varianti della versione base, sarebbero equipaggiate con lo stesso propulsore, ma presenterebbero delle variazioni a livello di allestimento

Redazione - @InMoto_it

25.08.2023 13:12

Ducati sta per annunciare delle importanti novità per quanto riguarda la gamma Supersport. Il marchio italiano avrebbe infatti in serbo due novità che rigurdano la Supersport 950. Secondo quanto arriva direttamente dall'ufficio del CARB (California Air Resources Board), è stata presentata una richiesta di omologazione per la Supersport 950 T e la Supersport 950 ST.

DUCATI, ANCORA ALL'ASTA LA DUCATI 815 S TRICOLORE A KM "ZERO"

Supersport 950 T e la Supersport 950 ST

Questi modelli inediti si uniscono al Supersport 950 "tradizionale", che ha subìto aggiornamenti nel 2021 e un nuovo design nel 2022. La cilindrata rimane invariata, ma si ipotizza che Ducati intenda modificare la geometria della seduta e in alcune parti delle sovrastrutture. Questo potrebbe indicare l'intenzione del marchio di personalizzare ulteriormente l'esperienza di guida. La lettera T potrebbe rappresentare "Touring", indicando una versione orientata ai viaggi, con un manubrio più alto, spaziose borse, una seduta ridisegnata e un miglioramento nell'aerodinamica. Invece, ST potrebbe significare "Sport Touring", suggerendo un equilibrio tra sportività, comfort e componenti di alta gamma come sospensioni avanzate e freni rivisti.
Ne sapremo di più dal 19 settembre. La Casa di Borgo panigale ha da tempo annunciato la World Premiere 2024, con le novità per la prossima stagione in rampa di lancio e che vedremo "spalmate" da metà del mese prossimo fino a ridosso di EICMA 2023.

DUCATI, INAGURATA NUOVA CONCESSIONARIA A COSENZA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento