HP Corse: ecco i quattro nuovi scarichi destinati alla KTM 890 Adventure e R

HP Corse: ecco i quattro nuovi scarichi destinati alla KTM 890 Adventure e R

In ordine sono: SP-1 Carbon Short, Short Titanium, 4-Track R e SPS Carbon Short, tutti omologati Euro 5

Redazione - @InMoto_it

16.08.2023 ( Aggiornata il 16.08.2023 11:05 )

HP Corse è, fra gli specialisti di scarichi, uno fra quelli italiani più conosciuti. La sua offerta di prodotti è molto ampia, con una moltitudine di sistemi di scarico aftermarket per tutti i tipi di moto. Una delle sue ultime proposte riguarda quattro nuove opzioni destinate a due modelli KTM: 890 Adventure e Adventure R. Scopriamoli.

HP Corse SP-1 Carbon Short

Il primo è l'SP-1 Carbon Short, capace di conferire KTM 890 Adventure un look OEM-plus. Ha un involucro in titanio e un fondello in fibra di carbonio, a cui si aggiunge uno scudo termico in fibra di carbonio. Il tubo è leggero, merito del fondo conico stampato, dell'involucro di 300 millimetri e della costruzione con saldatura TIG, il cui peso arriva quindi a soli 2.550 grammi. Il prezzo è di 732 euro.

SP-1 Short Titanium

Passiamo allo Short Titanium di HP Corse, che fra quelli proposti è il più raffinato ma al contempo il più semplice. È costituito da elementi in fibra di carbonio in contrasto con la cassa in titanio, con il tubo di scarico che non rinuncia allo stile moderno e aggressivo della KTM 890 Adventure. Si ispira al mondo delle corse con un'uscita rotonda che si estende dalla punta del tubo di scarico. L'SP-1 Short titanium è adatto anche all'uso quotidiano, in quanto conforme alla normativa Euro 5. Il suo prezzo è di 610 euro.

HP Corse 4-Track R

Il terzo scarico prende il nome di HP Corse 4-Track R ed è disponibile in tre varianti di colore: titanio, nero e satinato. Anch'esso prende ispirazione dalle corse, presentando un beccuccio in acciaio idroformato senza saldature. Vanta uno scudo termico in fibra di carbonio e staffe del telaio rinforzate, che gli attribuiscono longevità e resistenza. Il sistema di scarico è omologato Euro 5, e il suo prezzo di vendita è di 817,40 euro.

HP Corse SPS Carbon Short

L'ultimo dell'offerta è l'HP Corse SPS Carbon Short, che a livello di prezzo risulta essere quello più caro. Lo scarico è disponibile in tre finiture: titanio, nero e satinato, rispettivamente a 1.030,90 euro, 1.018,70 euro e 908,90 euro. È caratterizzato da uno scudo termico e un fondello in fibra di carbonio, staffe del telaio rinforzate e un logo inciso al laser. L'involucro da 300 millimetri presenta un beccuccio idroformato senza giunture per un look pulito, che gli conferisce un'estetica da OEM. Anch'esso è conforme alla normativa Euro 5.

MOTO 125: QUALE COMPRARE NEL 2023?

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento