Ducati, al Next-Gen Tour di Vienna parte la nuova generazione Scrambler

Ducati, al Next-Gen Tour di Vienna parte la nuova generazione Scrambler

I tre modelli Icon presentati, Full, Throttle e Nightshift, sono stati rivisti nell'estetica e dotati di tecnologia all'avanguardia. Sono già disponibili presso le concessionarie del marchio bolognese

Redazione - @InMoto_it

07.07.2023 ( Aggiornata il 07.07.2023 11:51 )

Vienna è stata l'ultima tappa europea del Next-Gen Tour di Scrambler Ducati, dopo il grande successo ottenuto a Londra, Milano, Monaco di Baviera, Parigi e Madrid. Venerdì 30 giugno, la capitale austriaca con l'MQ Amore Minigolf Sculpture Park, uno scenario pittoresco per una giornata immersa nell'atmosfera Scrambler.

Oltre 2000 appassionati hanno partecipato agli eventi del Next-Gen Tour, scoprendo da vicino i nuovi modelli Scrambler e avendo la possibilità di effettuare test ride per le strade della città. Tanti sono stati anche i momenti di vero divertimento, come sessioni di surf indoor a Monaco di Baviera e Madrid, esperienze di realtà aumentata a Milano, spettacoli musicali a Londra e Parigi, e infine emozionanti partite di minigolf a Vienna. 

La nuova generazione Scrambler

La nuova generazione di moto Scrambler Ducati, presentata nel novembre 2022 durante il settimo episodio della Ducati World Première, ha ovviamente catturato l'attenzione.

I nuovi modelli Scrambler Icon Full, Throttle e Nightshift si presentano come moto pensate per chi cerca la libertà e desidera condividere il proprio stile e modo di essere. L'estetica completamente rivista, sono più leggere di ben 4 kg rispetto alla generazione precedente e sono dotate di tecnologie all'avanguardia come il Ride by Wire, le Riding Mode, il Traction Control e il Ducati Safety Pack con ABS Cornering di serie. Inoltre, è presente un nuovo cruscotto TFT a colori da 4,3" con una specifica HMI. Lo stile dello Scrambler si adatta facilmente a tutti i gusti e le esigenze, con il modello Icon disponibile in 9 varianti di colore grazie alle cover intercambiabili. Per i possessori di patente A2, è disponibile anche una versione da 35 kW.

I modelli Scrambler Icon, Full Throttle e Nightshift sono disponibili presso le concessionarie autorizzate Ducati.

Il contributo di Van Orton Design

Van Orton Design, celebre duo torinese tra i più popolari esponenti dell'arte digitale europea, ha declinato i suoi principi creativi basandosi sui concetti della nuova generazione Scrambler Ducati, curando l'immagine complessiva del tour e realizzando le cover di una versione unica della Scrambler Icon. Dopo aver percorso l'Europa, questa moto speciale sarà esposta come opera d'arte nella mostra "Prospettiva Van Orton", la prima personale dei due artisti che si terrà presso il Forte Malatesta di Ascoli Piceno e la Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto, dove sarà visibile ai visitatori a partire dal 15 luglio.

DUCATI SCRAMBLER 2023 VS. FANTIC CABALLERO 700: THE ITALIAN JOB

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento