La Cina apre al tre cilindri: cosa svelano i primi disegni di CFMoto

La Cina apre al tre cilindri: cosa svelano i primi disegni di CFMoto

Il propulsore potrebbe avere una cilindrata compresa tra 675 e 800 cc e presenta un concept ispirato in parte quello della MV Agusta Turismo Veloce

Redazione - @InMoto_it

19.05.2023 ( Aggiornata il 19.05.2023 11:54 )

Negli ultimi anni, l'industria motociclistica cinese ha visto una rivoluzione con l'inizio di una nuova tendenza: l'utilizzo di motori a tre cilindri, i quali sta rapidamente guadagnando terreno tra i produttori. Uno dei principali è CFMoto che ha recentemente presentato disegni che svelano un nuovo modello di propulsore di questo tipo.

CFMOTO, LA 800 NK CON IL MOTORE DUKE: ANCHE PER PATENTE A2

Cosa mostrano i disegni

Il motore in questione presenta un concept che ricorda in parte quello della MV Agusta Turismo Veloce e presenta un forcellone posteriore a braccio singolo. I disegni di CFMoto mostrano un motore con raffreddamento a liquido, doppio albero a camme e 4 valvole per cilindro. La cilindrata esatta non è ancora stata rivelata, ma si ipotizza che possa variare tra 675 e 800 cc. La scelta di motori a tre cilindri è ideale per un equilibrio ottimale tra potenza e riduzione dei consumi, garantendo prestazioni elevate senza rinunciare all'efficienza energetica.

Altre case motociclistiche cinesi, come Zontes, Loncin, Voge e QJMoto, stanno seguendo l'esempio, sviluppando anch'esse motori a tre cilindri in linea.

Annunci usato CF Moto

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento