Voge 525 R, in arrivo una nuova naked dalla Cina

Voge 525 R, in arrivo una nuova naked dalla Cina

Il Gruppo Loncin lancerà il modello da 48 cv adatto a chi possiede la patente A2: ecco le prime informazioni

Redazione - @InMoto_it

17.05.2023 ( Aggiornata il 17.05.2023 12:48 )

Presto, Voge lancerà in Europa anche la nuova 525 R, grintosa naked adatta a chi possiede la patente A2. La conferma arriva da alcuni dati di omologazione che dalla Cina (Voge è del Gruppo Loncin) sono stati stilati per il mercato europeo. Ma andiamo con ordine.

Naked adatta alla patente A2: i dati tecnici

I modelli più importanti di Voge in Europa sono stati finora quelli da 500 cc, con potenze che si adattano alla patente A2 (fino quindi a 48 cv di potenza). Nel frattempo, però, Loncin ha ulteriormente sviluppato questo bicilindrico portandolo da 471 a 494 cc. Di conseguenza, per ragioni di marketing, 500 è diventato 525, con potenza nominale per la versione europea da 48 cv a 8.500 giri/min e 44,5 Nm di coppia a 7.500 giri/min.
Alcuni di questi modelli sono già stati presentati ufficialmente, altri sono già disponibili in Europa. Presto, nel Vecchio Continente, dovrebbe arrivare una nuova versione della 525 R (evoluzione della 500 R), probabilmente nel corso del 2023, al più tardi per il 2024. Nel frattempo, il modello è stato già omologato in Europa, come previsto, con 48 cv, 160 km/h di velocità massima e 770 mm di altezza della sella. Le misure dei pneumatici sono 120/70-17 all'anteriore e 160/60-17 al posteriore.

VOGE TROFEO 300AC, VERSIONE CAFÉ RACER PER LA CINA: LA VEDREMO IN ITALIA?

Voge 525 R, le altre caratteristiche

Voge propone due freni a disco anteriori e uno posteriore Nissin, oltre all'ABS di Bosch. Non è ancora noto se la forcella a steli rovesciati e l'ammortizzatore del telaio in acciaio saranno forniti da KYB. Non sono previsti cambiamenti significativi per quanto riguarda la capacità del serbatoio del carburante (in precedenza 16,5 litri) e il peso della moto a pieno carico (in precedenza 198 kg). Le modifiche esterne più evidenti tra la 500 R e la 525 R sono i pannelli laterali di forma diversa sul radiatore dell'acqua e il silenziatore posteriore più voluminoso e di colore nero.
I principali aggiornamenti riguardano il cockpit, dove il display è più grande, a colori e, a quanto pare, è passato da LCD a TFT. Inoltre, la gamma di funzioni sarà ampliata, ad esempio con la visualizzazione della pressione degli pneumatici. Probabilmente sarà presente anche la connettività Bluetooth per gli smartphone. Sul prezzo ancora nessuna informazione. Non resta che attendere aggiornamenti.

La gamma Voge: consulta il listino completo di InMoto

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento