Voge Trofeo 300AC, versione café racer per la Cina: la vedremo in Italia?

Voge Trofeo 300AC, versione café racer per la Cina: la vedremo in Italia?

La naked viene presentata in una variante inedita, con pochi ritocchi estetici. Adesso c’è da capire se arriverà anche da noi

Redazione - @InMoto_it

26.04.2023 17:28

Voge rifà il look alla sua Trofeo 300AC, con il minimo sforzo e massima resa, a quanto sembra. La modifica, infatti, riguarda piccoli ritocchi estetici che trasformano il modello in una variante café racer che è stata mostrata a un recente evento in Cina, e già disponibile per il mercato cinese. Adesso viene da chiedersi se questa inedita variante arriverà anche in Italia, dove la Trofeo 300AC è piuttosto apprezzata dai motociclisti della Penisola.

Le modifiche

Ma di che modifiche si tratta? Voge ha introdotto una nuova mascherina anteriore, oltre a una copertura (in tinta) della parte posteriore della sella. Ci sono poi due nuove colorazioni, rosso/bianco e blu/bianco, e specchietti retrovisori cromati bar end. Si fanno largo anche un nuovo terminale di scarico e un portatarga. E ancora, al posto del manubrio troviamo due semimanubri che cambiano inevitabilmente la posizione di guida. Dalle immagini, non sembra che ci sia altro, compresa la ciclistica che resta invariata rispetto al modello di base.

Il peso dichiarato è di 159 kg, che non è affatto una cattiva notizia per chi è alla ricerca di una moto facile da manovrare. Il motore dovrebbe essere sempre il monocilindrico a quattro valvole, quattro tempi, raffreddato a liquido, che eroga 25,9 CV (19 kW) a 8.500 giri/min, e con cambio a sei marce.

Vedremo questa versione che da noi? Probabile, forse con un prezzo leggermente più alto degli attuali 3.890 euro a cui è pronta la Trofeo 300AC base.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento