BMW, arriva l'R 1250 GS Ultimate: preludio alla prossima 1300?

BMW, arriva l'R 1250 GS Ultimate: preludio alla prossima 1300?

La moto è un'edizione speciale, con soli 2.100 esemplari prodotti in tutto il mondo. E potrebbe essere la "moto d'addio" prima del debutto della nuva versione 

Redazione - @InMoto_it

24.04.2023 12:18

La R 1250 GS Ultimate di BMW è stata ufficialmente presentata. La moto altro non è che un'edizione speciale, con soli 2.100 esemplari prodotti in tutto il mondo. È una specie di versione full optional che prende vita sulla base della Triple Black, aggiungendo alcuni dettagli dedicati previsti dalla serie di pacchetti inclusi in questa configurazione. Il primo pacchetto, Dynamic, include il Dynamic ESA (le sospensioni a regolazione elettronica), le modalità di guida Pro e il sistema di cambiata assistita.

Ci sono poi i pacchetti Touring e Comfort, che hanno cruise control, paramani, supporti per le borse, sistema di avviamento keyless, manopole riscaldate e molto altro. Ma non è finita qui perché il pacchetto "Luci" è caratterizzato da faretti supplementari per la massima visibilità quando il sole cala.

Nel dettaglio

L' R 1250 GS Ultimate, a livello di stile, vanta delle componenti Shadow, alluminio ricavato dal pieno e materiali rifiniti con trattamenti superficiali esclusivi, un parabrezza brunito e cerchi a raggi anodizzati neri con raggi lucidi in acciaio. Alessandro Salimbeni, Direttore Generale di BMW Motorrad Italia si è così espresso: “Ultimate significa Definitiva ed è ciò che ha ispirato il design di questa moto. Lo stile Triple Black fa risaltare il carattere forte e le qualità sportive della BMW R 1250 GS. I pacchetti estetici Shadow I e Shadow II rendono ancora più prezioso l’abbinamento tra la moto e gli accessori. I componenti lavorati a mano in alluminio anodizzato rivelano la passione per i dettagli e creano valore esclusivo. Il marchio Option 719 sottolinea l’appeal e la qualità della moto. La Ultimate Edition è la moto per tutti coloro che desiderano possedere un esclusivo pezzo di storia di BMW Motorrad.” La Ultimate ha un prezzo di listino pari a 26.900 euro, e comprende i costi di immatricolazione, il primo tagliando 4 anni di garanzia e 5 anni di assistenza stradale.

Una versione super esclusiva della Adventure di Monaco e che potrebbe segnare, come accade per le "Ultimate" o "Final Edition" in generale, il cambio di staffetta con la prossima 1300 in dirittura d'arrivo e di cui si parla ormai da qualche tempo. 

BMW ITALIA E INDIA HEAL: UN VIAGGIO CONTRO L'AUTISMO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento