BSA 650 Gold Star, avvistata in India: pronta per arrivare?

BSA 650 Gold Star, avvistata in India: pronta per arrivare?

Alcune foto spia hanno catturato per le strade indiane la versione finale del modello

Redazione - @InMoto_it

24.04.2023 ( Aggiornata il 24.04.2023 11:21 )

Che arriverà una BSA 650 Gold Star è un dato certo. Ma la versione finale di questo modello non era ancora conosciuta, fino ad ora. La moto è stata ripresa grazie a delle foto spia che l'hanno catturata mentre percorreva le strade indiane, segno che è nell'ultima fase di sviluppo. La notizia della nascita della 650 Gold Star era stata data alla fine del 2022, merito soprattutto dell'investimento che Classic Legends ha fatto sul marchio BSA. Il modello era stato visto per la prima volta nel dicembre del 2021, ad un evento esclusivo di Birmingham, in Inghilterra. Il lancio era poi avvenuto a luglio del 2022 e adesso è previsto anche in altri Paesi.

Verso la versione definitiva

La BSA 650 Gold Star sarà prodotta in India per poi essere esportata nei mercati statunitensi e, probabilmente, anche in Sud America. Il lancio in India, invece, non è ancora stato confermato da Classic Legends. Il design della moto è stato realizzato dall'azienda inglese Redline Studios. La ciclistica è costituita da un telaio tubolare a doppia culla con forcella telescopica e una coppia di ammortizzatori, ed è stata progettata dagli specialisti inglesi di ingegneria Ricardo.

Il motore arriva dall'azienda austriaca Rotax, che ha collaborato con l'Università Tecnica di Graz. È un monocilindrico da 652 cc raffreddato a liquido. La potenza massima è di 45 CV a 6.500 giri/min e 55 Nm di coppia a 4.000 giri/min. Anche se Classic Legends ha dichiarato che potrebbe avere anche versioni più potenti. Il cambio è a cinque rapporti e la frizione è assistita da un sistema antisaltellamento. La velocità massima dichiarata è di 166 km/h, mentre l'impianto frenante prevede dischi con pinze Brembo.

TORNA L’HAT SERIES: IN PROVA LE MOTO PER L'ADVENTOURER

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento