Voge Trofeo 525ACX in arrivo la scrambler con il 19"

Voge Trofeo 525ACX in arrivo la scrambler con il 19"

Evoluzione della Trofeo 500AC, con richiami al passato ma senza rinunciare alla tecnologia. A spingerla c’è un nuovo bicilindrico da 494 cc

Redazione - @InMoto_it

24.02.2023 13:31

Da Voge l’hanno definita l’evoluzione in chiave scrambler della Trofeo 500AC. Stiamo parlando di Voge Trofeo 525ACX che debutta sul mercato italiano. Scrambler per un motivo: basta guardare i cerchi a raggi, lo scarico alto con terminale a tromboncino, il cupolino minimalista e gli pneumatici leggermente scolpiti. Ma c’è anche un richiamo al passato, con elementi quali il serbatoio sagomato, il faro tondo e il parafango anteriore ridotto all’osso, che accrescono il loro significato grazie all’accostamento con altri elementi attuali, come l’illuminazione full LED e la presa USB.

Anche per patente A2

Voge Trofeo 525ACX - FOTO

Voge Trofeo 525ACX - FOTO

Da Voge l’hanno definita l’evoluzione in chiave scrambler della Trofeo 500AC. Stiamo parlando di Voge Trofeo 525ACX che debutta sul mercato italiano. Dotata di cerchi a raggi, scarico alto con terminale a tromboncino, cupolino minimalista e pneumatici leggermente scolpiti. E poi il motore, il nuovo bicilindrico in linea DOHC raffreddato a liquido KEL500F con cambio a sei marce da 494 cc, ora perfettamente quadro, che migliora le prestazioni del veicolo, pur mantenendo i 35 kW (47,6 CV) che rendono sufficiente la patente A2

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A spingere la Voge Trofeo 525ACX c’è il nuovo motore bicilindrico in linea DOHC raffreddato a liquido KEL500F con cambio a sei marce da 494 cc, ora perfettamente quadro, che migliora le prestazioni del veicolo, pur mantenendo i 35 kW (47,6 CV) che rendono sufficiente la patente A2. Le emissioni, grazie all’utilizzo di un nuovo albero motore e di nuovi pistoni, scendono ora a 88g/km; la coppia rimane di 44,5 Nm a 7.000 giri/min, distribuita in maniera omogenea lungo l’intero arco di erogazione. Il serbatoio da 19 litri e i consumi di 26 km/l assicurano un’elevata autonomia di guida, mentre la velocità massima si conferma a 160 km/h.

La ciclistica

Il peso contenuto di 185 kg a vuoto e la sella alta 820 mm garantiscono un buon compromesso tra agilità e stabilità. Il telaio è a traliccio in acciaio, con telaietto posteriore imbullonato. Al comparto sospensioni troviamo una forcella a steli rovesciati di diametro 41 mm e un mono ammortizzatore regolabile nel precarico a leveraggio progressivo. Il forcellone è in alluminio, le ruote sono a raggi, tubeless e montano pneumatici Metzeler Tourance 110/80 - 19” all’anteriore e 150/70 - 17” al posteriore. L’impianto frenante porta la firma Nissin ed è dotato di sistema ABS a doppio canale. All’avantreno troviamo una coppia di dischi da 298 mm di diametro con pinze a doppio pistoncino, al retrotreno è montata una pinza a singolo pistoncino che morde un disco da 240 mm di diametro.

La dotazione

Qualcosa abbiamo anticipato all’inizio. Aggiungiamo che per quanto riguarda la tecnologia la Trofeo 525ACX è dotata di un display digitale TFT a colori da 7” che offre tutte le informazioni utili alla guida quali contachilometri ODO/TRIP, tachimetro, contagiri, sensore pressione pneumatici TPMS, indicatore livello e consumo carburante in L/100km, voltaggio batteria, sensore temperatura esterna, sensore luminosità, orologio digitale e doppia interfaccia grafica di visualizzazione strumentazione classic o sport.  La funzione di collegamento Bluetooth, infine, integra la connettività con lo smartphone, permettendo di attivare la funzione di chiamate in entrata.

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