KTM: face-lifting per la 1290 Super Duke GT

KTM: face-lifting per la 1290 Super Duke GT

Il motore rimarrà lo stesso della R, un bicilindrico a V con 1.301 di cilindrata, 189 CV di potenza e 140 Nm

Redazione - @InMoto_it

05.12.2022 ( Aggiornata il 05.12.2022 12:51 )

KTM si prepara a sfoggiare la sua 1290 Super Duke GT, avvistata lo scorso ottobre insieme alla Duke R per un test su strada. Della moto è stato poi visto su strada il prototipo il mese successivo, grazie a cui si sono potute comprendere meglio le sue fattezze mostrate dai colleghi di 1000PS.de. La Super Duke GT è destinata a presentarsi con un nuovo volto e con un becco anteriore posizionato in modo più integrato e in avanti come "faccia sdoppiata".

Ulteriori dettagli

La prossima GT poi non sembra essere dotata di un sistema radar con cruise control a distanza, invece presente nella Super Adventure S, probabilmente per mancanza di spazio.

Sopra i fari è installata una carenatura che fascia un parabrezza alto. Nella zona posteriore, il telaio in alluminio è lo stesso di quello della Super Duke R, con la sola differenza che garantisce più comfort al passeggero. Ciò che salta all'occhio del prototipo è la mancanza della forcella semiattiva, mentre si vede subito il collegamento dell'idraulica elettronica per il precarico sull'ammortizzatore. Per quanto riguarda il motore non sembra che verranno applicate delle modifiche, quindi rimarrà il bicilindrico a V con 1.301 di cilindrata, 189 CV di potenza e 140 Nm.

KTM DISTRIBUIRÀ CFMOTO IN SPAGNA DA GENNAIO 2023

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento