Benelli, la nuova TNT 899 è la sosia... della vecchia versione!

Benelli, la nuova TNT 899 è la sosia... della vecchia versione!

Il motore non rispetta però le attuali norme europee sulle emissioni di CO2. Il modello sembra quindi destinato ad essere commercializzato esclusivamente in Cina. Da noi potrebbe vedersi, ma con motore biciclindrico

Redazione - @InMoto_it

09.09.2022 13:05

Torna...la Tornado Naked Tre, più conosciuta come TNT. Si, torna nel vero senso della parola, perchè il modello italiano (la cui produzione era inizata nel 2008) si ripresenta a distanza di 15 anni con caratteriche fin troppo famigliari. Recentemente infatti, sul sito web cinese del marchio è apparso il video di presentazione e una sostanziale somiglianza tra la vecchia TNT 899 e quella nuova non è sfuggita a nessuno.

BENELLI EASY RIDER 2022, PROMOZIONE PROROGATA FINO A FINE ANNO

Solo per la Cina?

Per cominciare, esteticamente le due versioni sono identiche. Benelli non ha indicato il tipo di telaio, ma dalle foto presenti sulla pagina web si può già affermare che si tratterà di un design tubolare in acciaio. Dagli scatti è anche possibile vedere chiaramente le pinze dei freni Brembo e il motore, rimasto anch'esso invariato: si tratta di un tre cilindri da 118 CV, con l'unica differenza che invece di essere un 899 cc, è un 898 cc. Il peso di 210 chilogrammi è sostenuto da una forcella telescopica USD con 50 mm di escursione all'anteriore e da un monoammortizzatore al posteriore regolabile in precarico ed estensione. Le ruote da 17" montano pneumatici da 120/70 all'anteriore e 190/50 al posteriore. Nonostante il marchio italiano e i freni italiani, il motore non rispetta le attuali norme europee sulle emissioni. Probabilmente ne verrà sviluppato uno nuovo per una futura versione destinata al vecchio continente (si parla di un bicilindrico parallelo) ma, almeno per ora, l'ultima TNT sembra destinata esclusivamente al mercato cinese.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento