Voge Valico 300 Rally, inizia l’avventura

Voge Valico 300 Rally, inizia l’avventura

La grintosa monocilindrica ha un design che si ispira al mondo dei grandi rally, è leggera e promette divertimento su asfalto e sterrati

Redazione - @InMoto_it

01.07.2022 ( Aggiornata il 01.07.2022 11:44 )

Una monocilindrica grintosa e di carattere, Voge presenta così la sua Valico 300 Rally, che va ad ampliare la gamma e a enfatizzare lo spirito avventuriero della famiglia Valico. Non è un caso, infatti, che il suo design, fatto di linee filanti e leggere, sia ispirato al mondo dei grandi rally. Un aspetto minimal, colore antracite su cui spiccano e contrastano le grafiche gialle sui fianchetti anteriori, sul parafango anteriore e nei canali interni dei cerchi a raggi (da 21” davanti e 18” dietro).

Voge Valico 300 Rally: il motore

Voge, le foto della Valico 300R

Voge, le foto della Valico 300R

La nuova piccola enduro in casa VOGE è ora disponibile nelle concessionarie nella colorazione Lemon Yellow-grigio. Il monocilindrico a quattro tempi raffreddato a liquido da 292 cc eroga una potenza di 29 CV a 8.500 giri con la coppia che si attesta sui 25Nm a 6.500 girii. La Valico 300R è in vendita nelle concessionarie al prezzo di 4.190 euro.

Guarda la gallery

A spingere la Valico 300 Rally di Voge c’è un monocilindrico quattro tempi a disposizione verticale, raffreddato ad acqua, da 292 cc. La potenza erogata è di 21 kW (28,6 CV) a 9.000 giri/min e la coppia massima di 25 Nm a 6.500 giri/min. Il cambio è a 6 marce, il serbatoio carburante da 11 litri, il consumo di 31 km/l con emissioni di CO2 pari a 74 g/km. La Valico 300 Rally riesce a raggiunge una velocità massima di 125 km/h.

Voge Valico 300 Rally: la ciclistica

La ciclistica è affidata a un telaio in tubi di acciaio ad alta resistenza, con un sistema sospensivo formato da una forcella anteriore upside-down di 37 mm di diametro con escursione di 205 mm e da un ammortizzatore singolo a precarico regolabile al posteriore. La frenata è affidata a un sistema ABS a doppio canale disinseribile, a disco singolo. E poi ci sono i cerchi, già citati, che montano pneumatici tassellati capaci di superare anche le condizioni più estreme su asfalto e sterrati.

Voge Valico 300 Rally: le dotazioni

Anche il layout è dedicati all’avventura, grazie allo schermo LCD, semplice e sobrio, ma che rende chiara la lettura di tutte le informazioni necessarie: contachilometri, tachimetro, contagiri e indicatore di marcia inserita. Alla sinistra del display c’è poi una presa USB, mentre le manopole sono protette da paramani. Doppia lampada alogena per i fari anteriori, Led per luci di posizione e fari posteriori.

Voge Valico 300 Rally è disponibile nella colorazione Lemon Yellow a 4.190 euro f.c.

IN MOTO TI INVITA ALLA SIMBRUINA 2022: IL 16 LUGLIO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento