CF-Moto, ecco i nuovi dettagli sulla 450SR, la "nuova SR-C21"

CF-Moto, ecco i nuovi dettagli sulla 450SR, la "nuova SR-C21"

Il design è rimasto coerente al concept mostrato ad EICMA ma alcuni elementi sono stati modificati. Finalmente sono state date alcune anticipazioni tecniche della versione più "soft"

Redazione - @InMoto_it

25.03.2022 ( Aggiornata il 25.03.2022 17:23 )

Nello scorso dicembre si era già parlato di una delle moto più interessanti viste ad Eicma, la SR-C21. Il modello cinese, era stata vista durante i primi test su strada ma grazie ai documenti di omologazione possiamo scoprire qualche informazione in più, ancor prima che della presentazione ufficiale.

CF-Moto 450SR le Foto

CF-Moto 450SR le Foto

Attraverso alcuni documenti di omologazione sono stati svelati alcuni dettagli della nuova SR-C21, chiamata 450 SR. Ideata in collaborazione con il centro "Modena 40", la moto presenta alcuni elementi diversi rispetto al prototipo presentato ad EICMA, come il forcellone bibraccio, i semi manubri più rialzati e il disco freno anteriore singolo. Rimangono i led per fari e stop e l'ABS. Eccola a confronto con la SCR-21 vista a Milano

Guarda la gallery

I dettagli

Probabilmente la moto prenderà il nome di 450SR e sarà caratterizzata da un design sportivo e moderno. Il progetto, nato dalla collaborazione dello studio “Modena 40”, mostrava elementi ora scomparsi, come il forcellone monobraccio (sostituito da un bibraccio) e le pedane regolabili, diventate fisse. I semi manubri sono stati rialzati, la forcella Ohlins è stata sotituita. Presente l’ABS e un singolo disco freno anteriore, mentre lo scarico è passato da un accattivante SC-Project a doppia uscita ad un più stradale silenziatore singolo. Confermati i LED nel muso visti nel prototipo, così come le alette aerodinamiche. Si presume che venga prodotta in due cilindrate, la più piccola 450SR (probabilmente  per la piazza asiatica) e una di maggiore potenza pronta per i nostri più esigenti motociclisti ma che ancora non è dato sapere quando la vedremo sulle nostre strade.

Per la versione “minore” il motore è un bicilindrico parallelo di 449 cc, con una potenza massima di 50 CV, un dato che potrebbe variare a 48 CV per far si che possa essere guidata anche con la patente A2. La velocità massima raggiungibile è di 190 km/h. In Cina il modello arriverà sul mercato nell’anno corrente, per quanto riguarda l’Europa non si conoscono le tempistiche.

RISOLTO IL CARO BENZINA: ECCO LA MOTO ACQUA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento