Il design è rimasto coerente al concept mostrato ad EICMA ma alcuni elementi sono stati modificati. Finalmente sono state date alcune anticipazioni tecniche della versione più "soft"
Nello scorso dicembre si era già parlato di una delle moto più interessanti viste ad Eicma, la SR-C21. Il modello cinese, era stata vista durante i primi test su strada ma grazie ai documenti di omologazione possiamo scoprire qualche informazione in più, ancor prima che della presentazione ufficiale.
Attraverso alcuni documenti di omologazione sono stati svelati alcuni dettagli della nuova SR-C21, chiamata 450 SR. Ideata in collaborazione con il centro "Modena 40", la moto presenta alcuni elementi diversi rispetto al prototipo presentato ad EICMA, come il forcellone bibraccio, i semi manubri più rialzati e il disco freno anteriore singolo. Rimangono i led per fari e stop e l'ABS. Eccola a confronto con la SCR-21 vista a Milano
Guarda la galleryProbabilmente la moto prenderà il nome di 450SR e sarà caratterizzata da un design sportivo e moderno. Il progetto, nato dalla collaborazione dello studio “Modena 40”, mostrava elementi ora scomparsi, come il forcellone monobraccio (sostituito da un bibraccio) e le pedane regolabili, diventate fisse. I semi manubri sono stati rialzati, la forcella Ohlins è stata sotituita. Presente l’ABS e un singolo disco freno anteriore, mentre lo scarico è passato da un accattivante SC-Project a doppia uscita ad un più stradale silenziatore singolo. Confermati i LED nel muso visti nel prototipo, così come le alette aerodinamiche. Si presume che venga prodotta in due cilindrate, la più piccola 450SR (probabilmente per la piazza asiatica) e una di maggiore potenza pronta per i nostri più esigenti motociclisti ma che ancora non è dato sapere quando la vedremo sulle nostre strade.
Per la versione “minore” il motore è un bicilindrico parallelo di 449 cc, con una potenza massima di 50 CV, un dato che potrebbe variare a 48 CV per far si che possa essere guidata anche con la patente A2. La velocità massima raggiungibile è di 190 km/h. In Cina il modello arriverà sul mercato nell’anno corrente, per quanto riguarda l’Europa non si conoscono le tempistiche.
Link copiato