Suzuki GSX-S125, la naked si rinnova: motore Euro 5 e nuovi colori

Suzuki GSX-S125, la naked si rinnova: motore Euro 5 e nuovi colori

È già ordinabile sul sito e presso la rete dei concessionari del Marchio al prezzo di 4.290 euro. Le prime consegne sono previste per giugno 2022

Redazione - @InMoto_it

07.03.2022 11:02

Nuovo motore Euro 5, meccanica aggiornata e inediti colori e grafiche accompagnano il rientro in gamma di Suzuki GSX-S125, nel segmento delle naked ottavo di litro. Partiamo subito dal propulsore, un monocilindrico bialbero raffreddato a liquido che ora rispetta i limiti delle normative ed è più efficiente. Unito alla ciclistica, fa della GSX-S125 una moto che può essere guidata sia con la patente A1 che con la patente B. È disponibile in tre nuove colorazioni e grafiche: Blu Baltimora che omaggia le sportive stradali Suzuki; Nero Detroit, che contrasta con ruote blu; Bianco Seattle, con cerchi rossi, più giovanile.

SUZUKI ANNUNCIA IL NUOVO LISTINO 2022

Più leggera ed efficiente

Suzuki GSX-S125 2022

Suzuki GSX-S125 2022

La naked ottavo di litro si rinnova grazie ai un nuovo motore Euro 5, meccanica aggiornata e inediti colori e grafiche. È già ordinabile sul sito e presso la rete dei concessionari del Marchio al prezzo di 4.290 euro. Le prime consegne sono previste per giugno 2022

Guarda la gallery

Una delle caratteristiche della Suzuki GSX-S125 è il suo rapporto peso/potenza, con i progettisti che hanno lavorato per ridurre la massa di ogni componente. Per esempio, il telaio è di 3 kg più leggero rispetto ai modelli dello stesso segmento, dichiarano dall’azienda. Ma tra gli interventi ci sono anche gli iniettori a quattro fori, che lavorano abbinati a un corpo farfallato da 32 mm e a un airbox da 4,3 litri, e l’impianto di scarico che adotta un silenziatore a doppia uscita e un catalizzatore che porta le emissioni al di sotto dei limiti di omologazione Euro 5. Infine, grazie al trattamento SCEM per la canna del cilindro e a un pistone con fasce elastiche molti sottili si ha una riduzione degli attriti interni. La Suzuki GSX-S125 è anche un’ottima alleata nel traffico quotidiano: con la sella più bassa e l’interasse più corto tra le 125 stradali d’impostazione sportiva, uniti a un angolo di sterzo di ben 40 gradi, il pilota può poggiare saldamente i piedi a terra.

Per quanto riguarda la ciclistica, spiccano dischi freno a margherita, abbinati a un sistema ABS Bosch di ultima generazione di appena 590 grammi. Sul cupolino troviamo luci sovrapposte a LED e all’interno una ricca strumentazione digitale LCD (compreso un computer di bordo per tenere il pilota sempre aggiornato su tutto).

La nuova Suzuki GSX-S125 è già ordinabile sia sull’e-commerce Suzuki attraverso la piattaforma Suzuki Smart Buy sia presso la rete dei concessionari del Marchio a un prezzo di 4.290 euro (IVA inclusa, franco concessionario). Le prime consegne sono in programma per giugno 2022.

SUZUKI GSX-S1000GT, TEST RIDE NELLE CONCESSIONARIE FINO A 3 APRILE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento