Brough Superior Nefud, nel deserto con la scrambler premium

Brough Superior Nefud, nel deserto con la scrambler premium

Il marchio britannico svela il suo nuovo modello off-road, costruito sulla piattaforma della naked Lawrence. A spingerlo, un bicilindrico 977cc da 102 cavalli

Redazione - @InMoto_it

23.12.2021 ( Aggiornata il 23.12.2021 09:52 )

Dopo Lawrence, arriva Nefud. Brough Superior, dopo essere rinato sotto amministrazione francese, nel marzo 2021 aveva lanciato il suo primo modello, la fascinosa naked Lawrence, capace con la sua fibra di carbonio di attirare più di uno sguardo su di sé. Mesi dopo, il marchio premium britannico propone, sulla stessa piattaforma della naked, Nefud, scrambler di lusso dall'anima palesemente dedicata all'off-road.

Brough Superior Nefud 2022

Brough Superior Nefud 2022

Il marchio premium britannico svela la sua nuova scrambler, costruita sulla piattaforma della naked Lawrence e dedicata alla guida fuoristrada. La spinta è affidata a un bicilindrico 977cc da 102 cavalli, nel design spiccano i tubi di scarico montati verso l'alto

Guarda la gallery

COME LA SABBIA ROSSA DEL DESERTO

I rimandi alla guida fuoristrada sono evidenti già dal nome: Nefud, come l'omonimo deserto che si trova in Arabia Saudita. E alla livrea di una tonalità che ricorda la sabbia rossa proprio di quel deserto. Una verniciatura speciale, quindi, che allontana Nefud dallo stile della "sorella maggiore" Lawrence, così come altri elementi come l'impianto di scarico con i tubi montati in alto che spiccano subito alla prima vista, la piastra di protezione e la griglia protettiva del faro anteriore. Da buona scrambler, Brough Superior Nefud ha anche un manubrio più alto e delle pedane più basse rispetto alla naked. Gli pneumatici tassellati sono Michelin Anakee Wild, con cerchi da 19" e 17".

QUANTO È POTENTE E QUANTO COSTA

I modelli sono più simili se invece parliamo dei dati tecnici. Nefud è spinto da un 2 cilindri raffreddato a liquido 977cc da 102 cavalli e 87 Nm di coppia. La forcella è di tipo Hossack, mentre i monoammortizzatori posti davanti e dietro sono regolabili in estensione e precarico. Brough Superior non ha rilasciato informazioni sul prezzo né sulla data di commercializzazione. È lecito tuttavia ipotizzare che il costo finale sia simile a quello della Lawrence, ovvero 65.000 euro.

LE MOTO ATTESE PER IL 2022: ECCO LE CROSSOVER

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento