Triumph: arrivano le Special Edition per Thruxton, Rocket 3 e Street Twin

Triumph: arrivano le Special Edition per Thruxton, Rocket 3 e Street Twin

Tre modelli speciali, ognuno diverso dall'altro, tra l'omaggio alla cultura café racer e al mondo custom-classic: ecco disponibilità e prezzi delle britanniche 

Redazione - @InMoto_it

09.11.2021 15:45

Sportiveggiante, vincente in pista, terribilmente attraente per i teenager anni '50 e '60. Triumph Thruxton è una moto che incarna lo spirito café racer alla perfezione: ricerca di minimalismo e velocità allo stesso tempo, alla ricerca del "ton", ovvero della corsa a 100 miglia orarie, tanto da far nascere la subcultura dei "Ton Up Boys". Ed è proprio quell'epoca, che la Casa britannica ha deciso di omaggiare realizzando Thruxton RS Ton Up Edition, modello con livrea speciale disponibile per un solo anno al prezzo di 18.050 euro.

Triumph Thruxton RS Limited Edition FOTO

Triumph Thruxton RS Limited Edition FOTO

Sportiveggiante, vincente in pista, terribilmente attraente per i teenager anni '50 e '60. Triumph Thruxton è una moto che incarna lo spirito café racer alla perfezione: ricerca di minimalismo e velocità allo stesso tempo, alla ricerca del "ton", ovvero della corsa a 100 miglia orarie, tanto da far nascere la subcultura dei "Ton Up Boys". Ed è proprio quell'epoca, che la Casa britannica ha deciso di omaggiare realizzando Thruxton RS Ton Up Edition, modello con livrea speciale disponibile per un solo anno al prezzo di 18.050 euro

Guarda la gallery

TRIUMPH THRUXTON TON UP EDITION

Il serbatoio è verniciato Aegean Blue - tonalità con cui è disponibile anche la carenatura anteriore - con incavi per le ginocchia Jet Black, sottolineati da un filetto color argento. Il codino e il parafango anteriore sono in Fusion White, abbinato all'aggressivo Carnival Red con grafica "100". La colorazione del codino prevede anche una finitura in nero. I fianchetti laterali, che riportano il badge "Thruxton RS Ton Up", sono dipinti in Jet Black, così come il parafango posteriore. Spiccano le protezioni forcella in Matt Aluminium Silver e le ruote oscurate. La Ton Up Edition mostra dettagli custom come il tappo serbatoio Monza-style, il doppio silenziatore in acciaio inossidabile e la sella monoposto.

Triumph Thruxton RS Ton Up Edition è spinta dal bicilindrico Bonneville 1200cc dalla potenza di 105 cv a 7.500 giri e dalla coppia di 112 Nm a soli 4.250 giri, omologato Euro 5. La ciclistica prevede la forcella a steli rovesciati Showa da 43 mm e una coppia di ammortizzatori regolabili Öhlins al posteriore con serbatoio separato. Freni ad alte prestazioni marchiati Brembo M50 e Nissin, e pneumatici sportivi Metzler Racetec RR completano il quadro. Tra le dotazioni, sistema ABS e traction control (disattivabile) di serie, 3 riding mode - Road, Rain e Sport - e l'acceleratore elettronico ride-by-wire. Il pacchetto luci include la funzione DRL a LED.

TRIUMPH BONNEVILLE GOLD LINE EDITION 2022: OTTO VERSIONI SPECIALI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento