DJI PRO: presentati gli strumenti di nuova generazione per videomaker

DJI PRO: presentati gli strumenti di nuova generazione per videomaker

L'RS4, l'RS 4 Pro e il Focus Pro forniscono funzionalità avanzate. Tutti i prezzi e le caratteristiche

Redazione - @InMoto_it

10.04.2024 ( Aggiornata il 10.04.2024 14:49 )

Le caratteristiche dello Stabilizzatore DJI RS 4

DJI RS 4 offre una buona capacità di carico, con un corpo leggero in grado di trasportare fino a 3 kg di combinazioni con fotocamere mirrorless e obiettivi tradizionali, per una comoda maneggevolezza e una potenza robusta. Con un asse di inclinazione esteso di 8,5 mm, rispetto al suo predecessore, il modello RS 4 offre uno spazio di bilanciamento ancora più ampio, in grado di ospitare accessori aggiuntivi come filtri ND, per migliorare le possibilità creative.

Dotato di un algoritmo di stabilizzazione di quarta generazione meticolosamente ottimizzato per vari scenari, il modello RS 4 rappresenta un punto di equilibrio tra potenza di stabilizzazione e movimento della fotocamera, per garantire buone prestazioni e una migliore esperienza utente. Associato all'impugnatura con batteria ad alta capacità, offre un'autonomia di circa 2,5 volte superiore, garantendo sessioni di ripresa ininterrotte per catturare scene incredibili con facilità.
Garantisce poi maggiore stabilità nelle riprese in verticale, stabilizzando con semplicità scene dinamiche come la corsa o gli scatti dal basso.

Inoltre, offre riprese verticali native di seconda generazione con una piastra orizzontale dello stabilizzatore riprogettata per buone transizioni alle riprese in verticale, migliorando l'efficienza nella creazione di video. I blocchi dell'asse automatizzati migliorati consentono l'avvio rapido, le transizioni e la memoria, con vibrazioni dello stabilizzatore ridotte al minimo. Con un rivestimento in Teflon™ su tutti e tre gli assi, RS 4 garantisce un bilanciamento più uniforme, mentre la manopola di sintonizzazione di precisione dà regolazioni precise al cambio di fotocamera o obiettivo. In ultimo, la funzione di blocco automatico dello schermo sul touchscreen OLED evita tocchi accidentali e consente di risparmiare la carica della batteria.

Infine, è dotato di una porta di comunicazione RSA che migliora la connettività con accessori come l'Impugnatura di controllo DJI RS e con prodotti di terze parti, consentendo configurazioni flessibili per sistemi di ripresa personalizzati in base alle proprie esigenze creative.
Con il protocollo DJI RS SDK, gli sviluppatori di terze parti possono personalizzare le funzioni per il modello RS 4, ampliando la sua versatilità per vari requisiti di ripresa. RS 4 è poi compatibile con la nuova Impugnatura con batteria ad alta capacità BG70, che estende l'autonomia a 29,5 ore con un tempo di ricarica di 2,5 ore e supporta l'erogazione di alimentazione a fotocamere e accessori tramite USB-C. Per esperienze di ripresa integrate, RS 4 supporta il Trasmettitore delle immagini DJI Ronin, offrendo feed live ad alta definizione e funzionalità di controllo remoto.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento