Ducati: ecco la nuova linea accessori personalizzabile per la Scrambler

Ducati: ecco la nuova linea accessori personalizzabile per la Scrambler

La moto nasce con l'idea di essere personalizzata da ogni motociclista che l'acquista, in base ai suoi gusti e anche al suo carattere

Redazione - @InMoto_it

04.03.2024 ( Aggiornata il 04.03.2024 16:34 )

Uno dei modelli Ducati che rappresenta al meglio il sapore della libertà, pieno di stili e personalizzazioni davvero infinite è lo Scrambler, apparso per la prima volta sul mercato nel 2015. Riprogettata poi nel tempo, la moto ha introdotto nel suo segmento elementi tecnologici che la rendono più sicura, come l’ABS Cornering e il Ducati Traction Control, gestiti attraverso Riding Mode.

Al netto di questo, lo Scrambler rimane – considerato l'intento alla base della sua realizzazione – un modello che deve essere personalizzato, per adattarsi così a tutte le esigenze e a tutti i gusti. Ecco perché, oltre alla possibilità di scegliere 9 colori diversi attraverso un kit di personalizzazione che cambia totalmente il look della moto, si aggiunge anche un’ampia proposta di accessori originali pensati per allinearne l’estetica al gusto di ciascun motociclista.

La gamma di accessori

Il catalogo accessori Ducati propone un silenziatore Termignoni realizzato con camicia verniciata in nero e fondello in fibra di carbonio. Una fascetta in tinta fra fondello e camicia riprende la colorazione di serie della moto e completa il look sportiveggiante di questo silenziatore omologato per la circolazione su strada ma chiaramente ispirato al DNA racing Ducati. È poi possibile equipaggiare la moto con una coppia di cerchi a raggi, indicati per chi apprezza e vuole accentuare il lato più classico e stiloso dello Scrambler, a cui si può unire il Ducati Quick Shift, un sistema che permette di salire e scendere con le marce senza l'utilizzo della frizione e senza chiudere il gas, aumentando la rapidità di accelerazione e decelerazione. Nella gamma è poi compreso il Software di navigazione turn-by-turn, basato sul Ducati Multimedia System, che sfrutta la strumentazione TFT della moto per visualizzare le indicazioni del percorso calcolato dalla Ducati Link App.

Grazie alla collaborazione con Rizoma si può poi arricchire ogni Scrambler di elementi in alluminio ricavato dal pieno e sapientemente modellati dalle lavorazioni CNC. Leggerezza e precisione caratterizzano questa linea di accessori che comprende tappo serbatoio, contrappesi manubrio, leve al manubrio e pedane poggiapiedi. Ci sono poi anche gli specchietti retrovisori in alluminio ricavati dal pieno, molto leggeri e omologati per la circolazione su strada, e poi per ccentuare il lato avventuroso dello Scrambler , Ducati propone come accessorio una piastra protettiva sotto-coppa in alluminio, leggera e robusta: la sua forma segue quella della parte inferiore del motore proteggendo efficacemente l’area del filtro e dei circuiti dell’olio da eventuali detriti o urti.

Concludiamo con gli indicatori di direzione a LED disponibili in coppia e utilizzabili anche per sostituire gli elementi posteriori di serie. Il supporto di questi indicatori è in alluminio ricavato dal pieno con anodizzazione nera di alta qualità. Il monoLED ad alta intensità garantisce una reattività istantanea all’accensione e un’ottima visibilità in ogni condizione di luce, con evidenti vantaggi sulla sicurezza attiva in marcia.

PROVA Ducati Hypermotard 698 Mono: ignoranza controllata

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento