Shark Race-R PRO GP 06: certificazione ECE 22-06 per il casco da record

Shark Race-R PRO GP 06: certificazione ECE 22-06 per il casco da record

Nella scorsa stagione ha dimostrato le sue qualità aerodinamiche con il record di velocità in una gara MotoGP, stabilito sul rettilineo dell'autodromo del Mugello a ben 363,6 km/h

Redazione - @InMoto_it

09.06.2023 ( Aggiornata il 09.06.2023 14:38 )

Shark Helmets ha presentato la nuova versione Race-R PRO GP 06: con questo upgrade, il top di gamma della casa francese supera l'omologazione UN ECE 22-06. Il casco ha passato anche i test della recente certificazione UN ECE 22-06 senza alcun ostacolo.

Il Race-R PRO GP è stato adottato da campioni internazionali in tutte le categorie delle gare motociclistiche mondiali: vanta oltre 250 piazzamenti a podio nei mondiali, in aggiunta al già citato record di velocità in MotoGP del 2022 con il pilota Ducati Pramac, Jorge Martin.

Le specifiche

Questa nuova versione oltre a essere omologata UN ECE 22-06, offre 2 taglie di calotta in carbonio a vista e aramide (COVA) e il rivestimento in EPS multi-densità. La visiera in classe ottica 1 è altamente resistente, anti-fog e anti-scratch e per la prima volta è proposta anche in una versione con opacità al 22%. La nuova visiera “Light Tinted TE22” è anche omologata per strada. Lo spoiler aerodinamico, progettato nella galleria del vento, è dotato di un sistema rapido di sicurezza in caso di urto.

Arriverà negli store con 4 grafiche:

  • Replica Zarco Winter Test, con effetto cromato
  • Replica Zarco Chakra
  • Black Mat
  • Red Glossy

Le ultime due sfoggiano un look minimalista in tinta unita, in cui spiccano dettagli in carbonio a vista e il logo iconico SHARK con la pinna di squalo sullo spoiler. Anche il packaging è completamente rinnovato e comprende di serie il “Kit Racing”, con una visiera “Fumé Dark Smoke” (anti-fog e anti-scratch, omologata per la pista) e una borsa dedicata per proteggere e riporre il casco, salvaguardandolo da graffi e polvere. Il Race-R PRO GP 06 è disponibile in cinque taglie, dalla XS a XL ed è venduto al prezzo di 1016,99 euro.

SHARK EVO ES: IL CASCO MODULARE PER LA BELLA STAGIONE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento