Scorpion Sports presenta il nuovo casco Exo City II

Scorpion Sports presenta il nuovo casco Exo City II

Ideato e progettato per offrire caratteristiche pratiche, funzionali e protettive per chi è alla ricerca di un semplice casco jet negli spostamenti quotidiani

Redazione - @InMoto_it

06.04.2023 11:12

Scorpion Sports presenta il nuovo casco Exo City II, ideato e progettato per offrire caratteristiche pratiche, funzionali e protettive. La sua visiera è molto estesa in lunghezza per favorire una protezione aerodinamica, ma rientra completamente, così da trasformare l’Exo City II in un Jetdallo stile classico.

Il visierino interno parasole Speedview protegge gli occhi dalla luce solare quando questa va a colpirli in maniera diretta oltreché da piccoli oggetti e dal pulviscolo. Gli interni a tripla densità sono rivestiti del nuovo tessuto KwikWickC e sono completamente estraibili e lavabili oltreché confortevoli in qualunque stagione dell’anno.

Le caratteristiche nello specifico

Per assicurare una buona calzata, la calotta del casco è realizzata in componenti policarbonati avanzati di ultima generazione ed è estremamente leggera e resistente. Le misure previste sono due e coprono, rispettivamente, le seguenti taglie: XXS-L e XL-XXXL. Passiamo alla visiera Speedview sopracitata: questa risulta pratica e comoda e ha un trattamento “antifog” su entrambi i lati. Con un semplice gesto della mano sarà possibile abbassarla o alzarla facendo così variare l’intensità della luce che andrà a colpire i vostri occhi.

Il Kwikwikckc, il tessuto di rivestimento dei cuscini interni a tripla densità invece, è anallergico oltreché dolce e gradevole al tatto. È in grado di offrire traspirazione e comfort mantenendo la testa e il volto freschi e asciutti in qualsiasi stagione e qualunque siano le condizioni atmosferiche.

C'è poi il sistema di aerazione “Aero Tuned” che prevede una presa d’aria regolabile sulla parte superiore della calotta capace di massimizzare il flusso d’aria all’interno del casco. L'omologazione del Exo City II è ECE R22.06, con 5 anni di garanzia. Il casco viene venduto in due modelli:

  • Solid, con i colori nero, bianco, nero opaco e grigio argento al prezzo di 119,90€;
  • Grafica, con i colori mall, bee, short, carbo a 149,90€
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento