Yamaha XSR900, dal Giappone due kit in onore della YZR del '75

Yamaha XSR900, dal Giappone due kit in onore della YZR del '75

Il produttore di accessori Y'S Great dà la possibilità di una estetica che si ispira alle mitiche 500 di Iwata del 1975

Redazione - @InMoto_it

24.03.2023 11:23

Mentre si aspetta di capire se la versione "GP" della Yamaha XSR900 si vedrà o meno, arrivano 2 kit di conversione – per il solo marchio Yamaha – per l'attuale XSR900. Ad offrirlo è il fornitore di accessori giapponesi Y'S Great. Il costo oscilla dai 750 ai 1.600 euro più o meno, e grazie a questa possibilità si può vedere trasformata la propria moto in una special. Scopriamo nel dettaglio i kit.

I kit per la XSR900

Il primo kit è lo Sport Blood Line, e nasce per rievocare la YZR 500 del 1975, con cui Giacomo Agostini vinse il titolo mondiale. Le componenti di conversione sono gialle, rosse e bianche e si può osservare il vecchio logo Yamaha. Nel kit troviamo un nuovo serbatoio, un nuovo parafango anteriore, una cover per la sella del passeggero, due fianchetti laterali e un cupolino tondo che integra il faro. Per completare la “metamorfosi” della XSR900 si impiegheranno circa due ore e mezza. Il kit verrà messo in vendita da giugno 2023.

Passiamo al secondo, grazie al quale la moto avrà un aspetto più slanciato e con colorazione "Blu" Yamaha. Ci sarà sempre un cupolino tondo con faro centrale della stessa foggia e una cover nera. In questo caso però mancano invece i fianchetti laterali, ma sono comunque disponibili nei colori nero e blu. Ancora non si è parlato di mercato europeo, ma essendo elementi ufficiali Yamaha appare lecito attendersi un arrivo anche in Italia.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento