Dunlop Sportmax Q-Lite, pneumatico hypersport per le 125 e 250

Dunlop Sportmax Q-Lite, pneumatico hypersport per le 125 e 250

Pensato per le moto di bassa cilindrata, è un buon compromesso tra stile e tecnologia, ottimizzando aderenza e sicurezza

Redazione - @InMoto_it

08.02.2023 ( Aggiornata il 08.02.2023 11:15 )

Le novità in questo inizio di 2023 non mancano in casa Dunlop, dove è stato presentato il nuovo pneumatico sportivo stradale: Sportmax Q-Lite, che combina prestazioni di tipo hypersport con un battistrada ad alto chilometraggio e un buon livello di maneggevolezza. Così facendo, lo pneumatico si presta per una guida agile su moto di bassa cilindrata, come le 125cc o le moto 250cc.

Le caratteristiche dello Sportmax Q-Lite

Che sia su strade urbane o su tragitti più tortuosi, l’obiettivo di Dunlop è quello di garantire al pilota un ottimo feeling di guida a qualsiasi velocità o angolo di piega, grazie al profilo a raggio costante dello Sportmax Q-Lite. Il nuovo pneumatico sostituisce, nella gamma Dunlop, il TT900 GP e offre un miglioramento fino al 60% del chilometraggio rispetto al suo predecessore.

Il design del battistrada è stato rivisto per ottimizzare l'area di contatto con l’asfalto anche con la moto molto carica, in questo modo si ha un netto miglioramento dell'aderenza e della maneggevolezza. Il disegno, inoltre, che deriva dai disegni hypersport, dà a Sportmax Q-Lite un aspetto sportivo. A livello di struttura, la rigidità della carcassa è stata migliorata per ogni singola misura, mentre le forme delle scanalature sono state sviluppate utilizzando la simulazione FEA (Finite Element Analysis) per ottimizzare il chilometraggio e ridurre l'usura irregolare.

Infine, la mescola, che Dunlop ha sviluppato appositamente per lo Sportmax Q-Lite: in carbonio, è composta anche da resine ad alta aderenza che garantiscono un maggiore grip su asciutto e bagnato.

TOP 5, LE MOTO FURBE: FACILI, DIVERTENTI E OTTIME PER SPOSTARSI IN CITTÀ

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento