Yamaha R7, ancora più sportiva con lo scarico SC1-S di SC Project

Yamaha R7, ancora più sportiva con lo scarico SC1-S di SC Project

L’azienda italiana ha realizzato un nuovo sistema completo omologato Euro 5 (con terminali in titanio o in fibra di carbonio) per la sportiva di Iwata

Redazione - @InMoto_it

30.03.2022 ( Aggiornata il 30.03.2022 17:02 )

Per la YZF-R7, la più recente tra le sportive di peso medio della Casa di Iwata, l'azienda italiana SC-Project ha realizzato una serie scarichi omologati per l’uso stradale che la rendono ancora più grintosa. Tra le ultime novità c’è l’SC1-S, un sistema completo omologato Euro 5 disponibile con i terminali in titanio o in fibra di carbonio.

Il nuovo sistema SC1-S

In entrambe le varianti, il sistema di scarico è dotato di collettori completi in acciaio inossidabile, di un catalizzatore e di un Dd-killer per la circolazione su strada, e conforme alle norme di omologazione Euro 5. Dal punto di vista estetico, l’SC1-S non fa altro che aumentare la sportività della Yamaha R7, dal punto di vista della struttura e della guida c’è un notevole risparmio di peso (SC Project parla di 2 kg in meno), mentre non si conoscono ancora eventuali differenze di prestazione (che non dovrebbero essere particolarmente rilevanti). Quello che dovrebbe colpire, invece, è il sound, in perfetta armonia - dicono dall’azienda - con il carattere della sportiva di Iwata. Il prezzo? 1.260 euro.

TEST YAMAHA MT-10 2022: I VOTI DEL #SOTTOESAME

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento