LeoVince, scarico LV Race per Yamaha MT-09 e Tracer 9

LeoVince, scarico LV Race per Yamaha MT-09 e Tracer 9

Il produttore italiano lo definisce "l'alchimia perfetta" per la naked di Iwata. Realizzato in acciaio inox AISI 304, è di chiara ispirazione racing e riduce il peso del 30% rispetto alla versione di serie

Redazione - @InMoto_it

10.11.2021 ( Aggiornata il 10.11.2021 10:56 )

LeoVince per Yamaha: il produttore italiano di scarichi ha realizzato un nuovo silenziatore dedicato alle MT-09 e Tracer 9 2021. Si chiama LV Race e, secondo il suo stesso produttore, è in “alchimia perfetta” con la Yamaha.

Test Yamaha MT-09 2021 LE FOTO

Test Yamaha MT-09 2021 LE FOTO

L’ultima evoluzione della tricilindrica di Iwata si aggiorna in maniera importante e lancia un deciso guanto di sfida alla concorrenza

Guarda la gallery

Ispirazione racing

L’offerta in tema di scarichi per la MT-09 è molto vasta e variegata, dalle soluzioni economiche fino ai sistemi premium: fin dal debutto nel 2014, la naked si è distinta anche per la sua riconoscibile nota di scarico. Allora cosa offre LV Race di nuovo e di migliore? Lo scarico italiano è di ispirazione racing, con sofisticate scelte di metallurgia e ingegneria per una distribuzione del peso efficiente, che non stravolge il layout originale della moto. Sia MT-09 che Tracer 9 mantengono la silhouette di serie, ma con un sistema che riduce il peso del 30%.

Video-prova Yamaha MT-09 2021: un motore con una moto attorno

Video-prova Yamaha MT-09 2021: un motore con una moto attorno

Forte di un prezzo sotto i 9.500 euro e di una dotazione tecnica completa e interessante, l'ultima versione della nuda tricilindrica Yamaha cresce in maniera tale da rendere quasi insensato il paragone con la precedente generazione, rispetto alla quale segna un salto importante sotto ogni punto di vista: più leggera, più potente, più evoluta, senza nulla perdere della proverbiale attitudine da “castiga-passi”. Proprio com'è emerso, forte e chiaro, durante il test lungo i percorsi elicoidali, che disegnano eccitanti luna park nei dintorni dell’Etna. Ve la raccontiamo in questa video-prova.

Guarda il video

In acciaio inox

LV Race è realizzato interamente in acciaio inossidabile AISI 304 e si presenta all’occhio con una verniciatura ceramica nera opaca, per resistere alle temperature più elevate. Tra i dettagli, il logo LeoVince è inciso al laser, mentre uno scudo in fibra di carbonio e la rete a nido d’ape completano lo stile racing dello scarico.

YAMAHA AGGIORNA LA MT-10 PER IL 2022: DIVERTIMENTO FATTO NAKED

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento