Metzeler Karoo 3 per la BMW F 850 GS Adventure

Metzeler Karoo 3 per la BMW F 850 GS Adventure

Nato per l'enduro on-off, punta ad offrire comfort e grip anche sull'asfalto. Nuova geometria per i tasselli, per maggior trazione sugli sterrati

FLG

In questi giorni in Sardegna si sta svolgendo la presentazione alla stampa italiana della nuova BMW F 850 GS Adventure (a cui stiamo partecipando anche noi, ve la racconteremo presto) che, per l’occasione, viene testata su un percorso misto tra asfalto e fuoristrada di circa 150 chilometri. Per affrontare nel miglior modo il tracciato, BMW ha equipaggiato le moto con lo pneumatico Metzeler Karoo 3.

PER ENDURO ON-OFF – Il Karoo 3 è nato per l’Enduro On-Off  e punta ad offrire agli amanti dei viaggi un chilometraggio elevato, grip in off road, stabilità  e maneggevolezza. Tutti elementi importanti se si considera che spesso si devono percorrere molti chilometri su asfalto prima di poter raggiungere la propria destinazione off road.

Queste sono le caratteristiche che hanno portato BMW a scegliere Metzeler Karoo 3 come optional fitment per la versione Adventure della nuova BMW F 850 GS, nelle misure 90/90-21 M/CTL 54VM+S all’anteriore e 150/70-17M/CTL 69RM+S al posteriore.

COME E’ FATTO – Gli pneumatici Karoo 3 usano componenti ad elevata disperdibilità per  ottenere una mescola più omogenea e una maggiore resistenza meccanica alla lacerazione, a beneficio del chilometraggio, pur mantenendo elevata capacità smorzante.

La struttura in poliestere dà robustezza e al contempo flessibilità per consentire allo pneumatico di copiare le asperità del terreno in contesti off road a beneficio di maneggevolezza e trazione.

NUOVI TASSELLI -  Per il disegno del battistrada i tasselli dalla conformazione trapezoidale danno una innovativa geometria, per offrire trazione off road progressiva a diversi angoli di piega. La disposizione a V dei tasselli distribuisce in modo ottimale le linee di forza trasmesse al suolo a vantaggio di un’usura più regolare su asfalto. I tasselli centrali, essendo di grandi dimensioni, favoriscono una maggiore stabilità anche ad alte velocità. Inoltre la loro spaziatura è variabile dal centro alla spalla: al centro i tasselli più distanziati tra loro sono stati studiati per penetrare nel terreno dando una migliore trazione in off road, sulla spalla invece i tasselli sono più vicini tra loro per una maggior gomma a terra in piega su asfalto a favore del grip.

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