Oxford e gli antifurto di design

Oxford e gli antifurto di design
Il brand inglese ha realizzato tre antifurti con un allarme che tocca i 110 dB. Li distribuisce Bergamaschi

FLG

08.01.2018 08:55

Oxford, il marchio inglese distribuito da Bergamaschi, ha ampliato la sua gamma di antifurti meccanici, introducendo modelli esteticamente originali e progettati per alzare il grado di protezione del veicolo.

L’antifurto che si sente - La nuova serie XA comprende modelli per scooter (in particolare lo Scoot XA5) e per moto, tutti dotati di allarme che tocca i 110db; si tratta di una potenza sonora studiata per attirare l’attenzione di chi si trova in prossimità del veicolo e di disorientare l’eventuale ladro. Non si devono sostituire le batterie in quanto ricaricabili tramite USB, quindi anche mentre si sta guidando se c’è una presa a bordo.

I tre modelli della gamma destinati principalmente “ai dischi freno” di moto e maxiscooter sono i Quartz XA6 e XA10, ai quali si aggiunge il top di gamma Alpha XA14. Globalmente i tre offrono un’estetica a tinte forti abbinata a un design originale.

Per tutti l’attivazione dell’allarme è successiva al rilevamento da parte del sensore interno di un movimento che interessa il veicolo.

QUARTZ XA6 e XA10 – Si caratterizzano per il telaio in acciaio a doppia serratura per offrire una maggior resistenza all’effrazione, corpo in lega con perno di bloccaggio temprato da 6 o 10 mm, “cavo reminder” in dotazione, spiralato e in colore giallo fluo, va applicato come promemoria al manubrio. Inoltre, ricarica batteria tramite presa USB, chiusura lucchetto e attivazione allarme con chiave (tre in dotazione, con possibilità di riproduzione tramite key service Oxford) + pressione del pulsante serratura. Promette di funzionare anche con temperature sotto lo zero. Colori: yellow/black

 ALPHA XA14 – Oltre alla dotazione tecnica dei modelli Quartz XA6 e XA10, ha telaio forgiato in acciaio inox e dotato di doppia serratura, perno di bloccaggio a “T”, diametro 14 mm, che si ancora alla serratura. Colori: yellow/black; stainless/black

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento