Akrapovic per Honda CBR 1000 RR Fireblade

Akrapovic per Honda CBR 1000 RR Fireblade

Lo specialista sloveno degli scarichi ad alte prestazioni ha realizzato una nuova gamma di prodotti derivati dalle corse per la superbike della Casa alata

Redazione - @InMoto_it

04.09.2017 11:38

Akrapovic ha realizzato una nuova gamma di prodotti per la Honda CBR 1000 RR derivati direttamente dal mondo delle corse. Il primo della lista è il sistema di scarico di fascia alta della linea Evolution (in titanio). Progettato direttamente in base al sistema utilizzato dal Red Bull Honda World Superbike Team su tutte le proprie moto da corsa nelle competizioni mondiali, l'integrazione di questo dispositivo ridurrà, secondo l’azienda, del 40% (vale dire di ben 3 kg), il peso delle moto di serie, grazie all’uso di titanio ultraleggero di alta qualità.

PIU’ COPPIA E POTENZA - “Con l'aumento di potenza e di coppia motrice e il conseguente incremento delle prestazioni della moto, il nuovo sistema di scarico rappresenta il migliore upgrade di ottimizzazione per l’Honda CBR 1000 RR”, si dice in Akrapovi?. Il suono basso del rombo che produce e i materiali da gara con cui è realizzato forniscono l'idea esatta della natura "corsaiola" di questo sistema, donando alla macchina una vera personalità da gara. La linea Racing (in titanio) adotta la medesima filosofia progettuale della linea Evolution, ma utilizza terminali in acciaio inox, con una riduzione di peso del 20% rispetto alla soluzione di serie.

“Come primo passo per le modifiche delle prestazioni, la linea Slip-On (in titanio) omologata CE/ECE e la linea Slip-On in titanio offrono prestazioni migliori e un rombo che esalta ulteriormente il carattere della moto”, dicono in Akrapovi?. “Entrambe realizzate con materiali da gara in titanio di alta qualità, la linea Slip-On in titanio, omologata CE/ECE e rifinita con piastra para calore in fibra di carbonio lavorata a mano, è ispirata direttamente alle linee dello scarico di WorldSBK, mentre l’aspetto corto e sportivo della linea Slip-On in titanio conferisce alla moto un tocco da Gran Premio, oltre alla riduzione di peso di circa il 70% rispetto alla marmitta di serie e a un vero rombo da gara, che renderanno inconfondibile la moto. Per un sistema di scarico completo, gli scarichi della linea Slip-On sono disponibili con terminali opzionali in titanio e acciaio inox. Per completare la gamma, è stato progettato un supporto opzionale in carbonio”.

Qui maggiori informazioni

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento