Akrapovic per Suzuki GSX-R1000

Lo specialista sloveno degli scarichi ad alte prestazioni ha realizzato una nuova gamma, anche racing, per dare più performance alla sportiva di Hamamatsu

Redazione - @InMoto_it

29.08.2017 09:30

Akrapovic ha realizzato una nuova gamma di prodotti: dai silenziatori linea Slip-On di base, prima tappa del tuning, fino al più leggero sistema completo, ispirato dal mondo delle corse. La nuova collezione è stata progettata e costruita senza perdere di vista le prestazioni, la struttura leggera, ma soprattutto  il “rombo”, che è la griffe di Akrapovic.

EVOLUTION è l'ammiraglio della gamma della nuova linea. Realizzato in titanio top-class ultraleggero, questo sistema è il più leggero tra quelli completi di Akrapovic. Pesa soltanto 4,4 kg, vale a dire il 57% di leggerezza in più rispetto al sistema di serie. La sua particolare forma è stata fondata e sviluppata per la Suzuki GSX-R1000 attingendo alla esperienza nelle corse. Akrapovic dichiara un guadagno in termini di potenza e coppia lungo tutto l'arco dei giri, di oltre 10 cv e 9 Nm di coppia. Anche il suo rombo cupo da corsa, che si sposa alla perfezione con le maggiori prestazioni, ne fa un potenziamento allo stato puro per le GSX-R1000. RACING è progettato e costruito dedicando ai particolari la stessa attenzione dedicata al sistema linea Evolution, ma con collettori in acciaio inox.

SLIP-ON - Akrapovic ha aggiunto alla serie anche due silenziatori della linea Slip-On. Omologata CE ed ECE, la linea Slip-On (in carbonio) è contraddistinta dal design esagonale. In titanio leggero, con manicotto esterno, fondello e paracalore in fibra di carbonio, è un silenziatore dal look e dal caratteristico rombo Akrapovic in una tonalità più cupa. La progettazione della linea Slip-On (in titanio) trae la sua ispirazione dai Gran Premi. La sua estetica sportiva e dalle linee brevi è coerente con le linee della moto. Realizzato in titanio top-class ultraleggero, grazie al quale si risparmia, assicura il costruttore, il 70% sul peso rispetto al silenziatore di serie. Si tratta di uno scarico destinato puramente alle piste. Per potenziare ulteriormente le prestazioni degli scarichi linea Slip-On, Akrapovic lancia anche un collettore opzionale in acciaio inox, montando il quale la linea Slip-On si trasforma in sistema completo.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento